Sfera Ebbasta a Palmanova
30 Dicembre 2022PALMANOVA. Dopo un’estate indimenticabile, che ha visto tra gli altri i concerti di Zucchero, Elisa, Ben Harper e Venditti & De Gregori, Palmanova guarda già al 2023 e chiama a raccolta i giovani con l’annuncio del primo grande concerto della prossima stagione estiva. Conosciuto come il trap king, la rockstar del rap, artista da bilioni di ascolti e streaming, sarà Sfera Ebbasta, autentico idolo dei giovani, rapper che ha saputo imporsi a livello internazionale, il primo ospite della rassegna “Estate di Stelle 2023“ della città stellata. Sfera Ebbasta salirà sul palco di Piazza Grande domenica 2 luglio con “Summer Tour” (inizio 21.30) in quello che è il suo grande ritorno in Fvg a distanza di quattro anni dal suo primo e unico concerto in regione, tenuto nel 2018 a Lignano Sabbiadoro.
I biglietti per il concerto, organizzata da Zenit Srl, in collaborazione con Regione Fvg, Città di Palmanova e PromoTurismoFvg, sono già in prevendita sui circuiti Ticketone e Ticketmaster. Tutte le info su www.azalea.it
“Ritorna la Palmanova della musica e dei grandi eventi nazionali e internazionali. Sarà un concerto tutto dedicati ai ragazzi. Piazza Grande sarà gremita di giovani e giovanissimi per una serata unica – commentano il Sindaco di Palmanova Giuseppe Tellini e il vicesindaco Francesco Martines -. Piazza Grande è un luogo ideale per ospitare i grandi nomi della musica. Un’estate che si preannuncia ancora più straordinaria e che mette nuovamente la città stellata al centro degli eventi nazionali”.
Il trapking (Gionata Boschetti) continua ad essere l’artista italiano di maggior successo, indiscusso recordman di vendite e ascolti nel nostro Paese. Il fatto che per il secondo anno consecutivo sia l’artista più ascoltato in Italia di Spotify dimostra quanto i record discografici di Sfera non siano soltanto numeri, ma il segno tangibile di un impatto sulla musica urban in Italia e non. Rapstar della nuova scena odierna italiana e internazionale, Sfera Ebbasta è il personaggio musicale del momento. Un artista con oltre 3 milioni e trecentomila followers su Instagram, il primo artista italiano ad aver mandato 7 brani nella global chart di spotify, fenomeno da bilioni di streaming e visualizzazioni, Sfera Ebbasta è l’idolo del nuovo rap, una vera e propria rockstar in chiave contemporanea, personaggio eccentrico, icona di mode e tendenze che continua a scalare ogni classifica e a dominare il mercato discografico con eccellenti performance di vendita sia per il mercato fisico che digitale.