Serata a Santa Margherita con il coro Vos de mont

28 Ottobre 2016

MORUZZO. Nell’ambito della stagione culturale, curata dall’amministrazione comunale, sabato 29 ottobre alle 20.45, nell’antica pieve di Santa Margherita del Gruagno è in programma il concerto del coro maschile Vôs de mont di Tricesimo, diretto dal maestro Marco Maiero.

vos-de-mont-tricesimoUnico esempio in Friuli di coro d’autore, il Vôs de mont propone brani esclusivi, frutto dell’originale vena poetica e compositiva del suo direttore, capaci di unire le fluenti e cantabili melodie di impronta popolare con armonie che creano effetti vibranti tra consonanza e dissonanza. Il repertorio proposto include canti in italiano e in friulano che hanno contribuito a rivitalizzare la coralità di ispirazione popolare in Italia e all’estero.

Dopo l’intensa attività musicale della passata stagione, Maiero e il suo coro iniziano la fitta serie di concerti della nuova stagione proprio dalla terra friulana. Terra friulana che ha saputo ispirare molti dei canti del compositore tricesimano e che accoglierà i suoi cantori nella chiesa romanica di Santa Margherita del Gruagno per un concerto, che come al solito, sarà ricco di nuove e profonde emozioni.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!