Serata-concerto in memoria di Lanfranco Malaguti
19 Ottobre 2022TRIESTE. Un omaggio affettuoso al musicista Lanfranco Malaguti, chitarrista tra i più interessanti in Italia e prematuramente scomparso nel 2019, ispira la serata in programma al Conservatorio Tartini domani, giovedì 20 ottobre: appuntamento alle 20.30 nella Sala Tartini per la premiazione della miglior tesi di laurea tra gli studenti della Scuola di Jazz, indetta dalla famiglia Malaguti attraverso la borsa di studio istituita con valenza triennale.

Gabriele de Leporini
Per l’anno accademico 2020/21 sarà premiato il chitarrista triestino Gabriele de Leporini, diplomatosi a pieni voti con lode, con la tesi “Improvvisazione di rigore: suoni in equilibrio”, che ispira il concerto in programma domani. La band è composta da Gabriele de Leporini chitarra, Francesco De Luisa pianoforte, Giacomo Ieraci basso elettrico e Primož Podobnik batteria.
Il Conservatorio Tartini e la Scuola di Jazz ringraziano la famiglia Malaguti per la generosità e l’impegno. Nella serata di domani si esibirà su musiche di Chick Corea anche il Paolo Ius Trio, che vede in fronline Paolo Ius al basso elettrico/arrangiamenti, affiancato da Nicoletta Taricani voce e Francesco Vattovaz batteria.
Ingresso libero su prenotazione, tel. 040.6724911 – conts.it