Serata (all’aperto) guardando video sulle Alpi Carniche

26 Giugno 2020

UDINE. Il Museo friulano di Storia Naturale propone una seconda serata dedicata alla Geologia, ”Pillole di Geoparco” si terrà mercoledì 1° luglio, alle 21. Sarà una serata di proiezione di brevi filmati, quasi delle videoclip, realizzate da Ivo Pecile di SentieriNatura, tutti girati con il drone nelle splendide Alpi Carniche. I filmati saranno commentati da Carlo Corradini e Maurizio Ponton, dell’Università di Trieste, e dal direttore del museo, Giuseppe Muscio.

Le montagne friulane rappresentano un unicum geologico: non solo raccontano, attraverso le rocce e i fossili in esse contenuti, una storia geologica di quasi 500 milioni di anni, ma recando anche, ben leggibili, le tracce di due distinte fasi orogenetiche con la nascita di una catena montuosa già 3.900 milioni di anni fa, poi smantellata, e la formazione delle Alpi attuali che è ancora in corso.

La serata è all’aperto e Covidfree. Ci sono solo 40 posti, quindi purtroppo vige la prenotazione obbligatoria e si fa qui: ttps://easyplanning.easystaff.it/portale/udine-servizi-comunali/index.php?include=form&servizio=19

Come sempre per informazioni e chiarimenti contattate la mail info.mfsn@comune.udine.it o (solo le mattine dal lunedì al venerdì) al n. 04321273211.

Condividi questo articolo!