I sentimenti e lo shopping compulsivo: Antonella Questa

7 Marzo 2017

SAN DANIELE. Fresca di debutto, Antonella Questa sarà ospite in esclusiva regionale del circuito ERT con il suo nuovo spettacolo Un sacchetto d’amore, eloquentemente sottotitolato I sentimenti al tempo dello shopping compulsivo. L’appuntamento è per giovedì 9 marzo (ore 20.45) all’Auditorium Alla Fratta di San Daniele nell’ambito della stagione teatrale 2016/17 curata da ERT e amministrazione comunale.

Sulla scena incontriamo una Lei che ama molto le borse, il suo Lui con una mamma molto presente e la Mamma (che ha anche una figlia con un cane) molto sola. E poi spunta un nuovissimo Centro Commerciale che promette di soddisfare molti bisogni. L’universo del consumo, dell’opulenza e dello shopping compulsivo fa da sfondo mentre Antonella Questa dà corpo e voce ai diversi personaggi con il linguaggio comico che la contraddistingue e si interroga sul perché abbiamo sempre la necessità di comprare tanto e di tutto, anche quando non ne abbiamo assolutamente bisogno.

Antonella Questa, dopo anni tra teatro di prosa, ricerca e cabaret, passando per la TV con Serena Dandini, crea nel 2005 la propria compagnia: LaQ-Prod per portare in scena le storie che la appassionano, con temi a volte scomodi, usando la comicità e sperimentando un nuovo uso del corpo in scena. Con Stasera ovulo – sul delicato tema della sterilità femminile e della fecondazione assistita – vince il Premio Calandra 2009 sia come Migliore Spettacolo, sia come Migliore Interprete. Vecchia sarai tu! vince i premi Museo Cervi 2012 – Teatro della Memoria e il Premio Calandra 2012 come Migliore Spettacolo, Migliore Interprete e Migliore Regia. In Svergognata affronta invece il tema della schiavitù dell’immagine e della desiderabilità sociale. Ad aprile 2017 debutterà anche in Alpenstock, commedia crudele sulla paura dello straniero scritta da Remi de Vos, che la vedrà protagonista accanto a Ciro Masella per la regia di Angelo Savelli. Antonella Questa è stata ospite la scorsa stagione del circuito ERT assieme a Marta Cuscunà e Giuliana Musso con Wonder Woman.

Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca Guarneriana (0432.946567), maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!