Segovia Guitar Week chiude con due concerti

24 Marzo 2018

Urbaan Reiter

PORDENONE. Si conclude domenica 25 marzo con due appuntamenti a partire dalle 15.30 nel Convento di san Francesco a Pordenone la IV Segovia Guitar Week, il festival internazionale pordenonese organizzato dalla Segovia Guitar Academy con Polinote.

In programma il concerto finale dello stage “La città delle mille corde 2018”, durato tre giorni al quale hanno partecipato 40 ragazzi dal Triveneto i quali eseguiranno, sotto la direzione di Angela Tagliariol, alcune celebri colonne sonore trascritte per l’occasione dal team di docenti del centro chitarristico. Il breve concerto inizierà con “Forrest Gump”, di Alan Silvestri. A proseguire, di Yan Tiersn un medley composto da “La valse d’Amélie” e “Comptine d’un autre été, l’après-midi” tratti dal film “Amélie”. Concluderà l’esibizione un breve medley composto con alcuni dei temi più noti tratti dal film “StarWars” di John William.

La seconda parte del concerto vedrà sul palco il giovanissimo talento sloveno Urbaan Reiter, classe 2003, attualmente studente all’Università della Musica e delle Arti di Graz sotto la guida del M° Paolo Pegoraro nel corso per giovani con particolare talento. Reiter proporrà alcune fra le pagine più rappresentative della chitarra classica spaziando dal barocco di J.S. Bach (Preludio e Allegro BWV 998) e il classicismo di Mauro Giuliani (Sonatina op. 71 n​.​ 3, in tre movimenti) al secondo novecento con autori quali Walton (Five Bagatelles: Lento, cubana) e Ruiz-Pipò (Cancion y Danza n​.​ 1).

Ingresso libero.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!