Seduti sul prato ad ascoltare la storia del Piccolo Principe

2 Luglio 2022

Sotto gli alberi di Largo Cervignano

PORDENONE. Appuntamento lunedì 4 luglio, alle 17, nel parco San Valentino (area fronte bar) per la Biblioteca Nord Pordenone con una delle più belle favole mai scritte, “Il Piccolo Principe”, per “Ogni biblioteca è un’avventura: storie e racconti dalla Francia”. La rassegna organizzata dall’associazione Thesis e destinata ai bambini di tutte le età (ma anche agli adulti) nell’ambito delle iniziative all’aperto dell’estate a Pordenone e a Cordenons.

Gli attori di Ortoeatro leggeranno brani dal celebre libro di Antoine De Saint-Exupéry (per bambini dai 6 anni), per celebrare la saggezza di chi guarda le cose con occhi puri e una sincera e naturale voglia di autenticità. Il ciclo di letture animate all’aperto è legato come ogni anno al festival Dedica, che nell’edizione 2022 ha avuto al centro lo scrittore francese Mathias Enard.

Un progetto consolidato, giunto alla 6^ edizione, che presenta, in collaborazione con le Biblioteche civiche di Pordenone e Cordenons, e con il sostegno di Fondazione Friuli, una rassegna di letture animate per far avvicinare i più piccoli al mondo narrativo e ai libri, attraverso incontri informali che diventano momenti di crescita culturale e di socialità. “Ogni biblioteca è un’avventura”, grazie alla voce degli attori di Ortoteatro, darà vita alle vicende di una serie di storie diverse per ogni appuntamento, con l’intento di scoprire – in più tappe – il vasto repertorio dei racconti francesi.

Tutti gli appuntamenti si tengono alle 17, e sono a ingresso libero: è consigliabile portare un plaid per il prato. In caso di pioggia si terranno al chiuso o prevedono una data alternativa.

Per informazioni: Thesis Associazione Culturale tel. 366 9505094
www.dedicafestival.it/dedica-incontra/

Condividi questo articolo!