Scenario d’estate (successo) si conclude a Budoia

29 Luglio 2019

BUDOIA. Chiude con un bilancio molto positivo la rassegna “Scenario d’Estate”, anche quest’anno promossa a Sacile e nei comuni della Pedemontana dal Piccolo Teatro, grazie al sostegno delle Amministrazioni locali. Dopo i recenti sold-out a Budoia e a Polcenigo, l’ultimo atto della stagione andrà in scena mercoledì 31 luglio ancora nell’Area festeggiamenti di Budoia (in caso di maltempo al Teatro di Dardago) con il nuovissimo allestimento del Gruppo Teatrale La Bottega di Concordia Sagittaria: “Un curioso accidente”, commedia di Carlo Goldoni diretta da Filippo Facca.

Nelle lontane Fiandre immaginate da Goldoni, vive a L’Aja il ricco mercante Filiberto, che ospita in casa l’aitante ufficiale francese de La Cotterie, ferito in battaglia durante una ritirata. Tra il tenente e la giovane figlia del padrone di casa, Giannina, nasce un tenero amore, che però la ragazza vuole tenere nascosto al padre, facendogli credere invece che il francese sia innamorato di Costanza, figlia del suo antagonista Riccardo, finanziere arricchito inviso a Filiberto per le sue vedute limitate. Per questo il mercante, che si dice “liberale e di ampie vedute”, faciliterà in tutti i modi l’unione fasulla tra i due ignari amanti, fino a quando gli eventi non prenderanno una piega del tutto imprevista.

Inizio spettacolo alle 21.15 – in caso di maltempo, riparo al Teatro di Dardago. Info: tel. 366 3214668 – piccoloteatrosacile@gmail.com
www.piccoloteatro-sacile.org

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!