Scelti i musicisti in gara alla finale di Pantianicco

14 Agosto 2017

MERETO DI TOMBA. Fra tutti i 28 iscritti, dopo un’attenta e non facile selezione vista l’alta qualità di materiale ricevuto, la giuria di qualità ha scelto i 12 artisti che saliranno sul palco alla finale del prossimo 22 settembre a Pantianicco, nel contesto della 48° Mostra Regionale della Mela che si svolgerà proprio da questa data e fino all’1 ottobre prossimi. Questi i nomi finalisti che saliranno sul palco: The Sonar, T-Time, The Dunnos, Andrea Cia, Mattia Cocco & #Error 404, Alone, The Blave, La Methamorfosi, Maurizio Pilosio, Bratiska, Rock Rescue 811 e Carry and the Sane.

Provengono da tutto la regione e non solo: chi arriva da Trieste da Gemona, Azzano X, San Vito al Tagliamento, Udine, Basiliano, Lestizza, Tarcento, Aiello, Camino al Tagliamento, Latisana e Cesarolo in provincia di Venezia e vantano un’età compresa tra i 18 e i 50 anni, anche se la fascia maggiormente coperta è quella dei 30enni. Quest’anno, rispetto alle precedenti edizioni dedicate esclusivamente al rock, i generi musicali proposti sono di varia tipologia e spaziano dal pop al cantautorato, con artisti che eseguono brani esclusivamente strumentali. L’idea che ha portato ad ampliare la rosa musicale è quella di poter dare la possibilità a tutti gli artisti di proporre la loro musica. Quello invece che non è cambiato rispetto all’anno scorso è il fatto che tutti i brani proposti e presenti nella compilation saranno degli inediti.

Si stanno poi svolgendo in questi giorni le registrazioni delle canzoni che saranno inserite nella compilation: tutti gli artisti che hanno vinto questa possibilità stanno dimostrando grande entusiasmo ed emozione nel poter lavorare agli Angel’s Wings Recording Studios, selezionato nel 2016 come uno tra i quattro studi di registrazione migliori d’Europa. La compilation sarà presentata alla serata finale il 22 settembre, che avrà come ospiti i Réver vincitori dell’edizione 2016. Il premio per i vincitori del concorso 2017, saranno designati dalla giuria di qualità, sarà la realizzazione di un video clip prodotto dal video maker Edy Turcutti Photographer.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!