Sarà Miss Italia a fare da madrina a Udine Sposa

4 Gennaio 2018

UDINE. Ritorna Miss Italia in Friuli per l’inaugurazione di Udine Sposa. Dopo il taglio del nastro l’anno scorso di Rachele Risaliti, venerdì 12 gennaio toccherà alla trentina Alice Rachele Arlanch, “Miss Italia 2017”, a inaugurare alle 19.30 la XIV edizione della manifestazione interamente dedicata agli sposi, in programma in Fiera dal 12 al 14. Anche quest’anno quindi, come avvenuto nelle precedenti tre edizioni, Oscar Noselli della “Eventi & Co.”, organizzatore della rassegna fieristica, una tra le più importanti del settore, ha invitato la Miss Italia in carica in qualità di ospite d’onore e madrina alla cerimonia d’inaugurazione.

Brillante e spiritosa, Alice Rachele ha un sorriso che da solo giustifica il titolo vinto il 9 settembre a Jesolo. E’ un po’ una moderna Heidi e un po’ “Miss simpatia”, e si diverte a fare la Miss e studiare durante i numerosi viaggi che il ruolo le impone. Ultimamente è stata impegnata a Spoleto, dove ha debuttato da attrice in un ruolo scelto ad hoc, che sarà inserito nella parte finale dell’ultima puntata della popolare fiction di Rai1 “Don Matteo”, undicesima edizione della serie che figura tra i maggiori ascolti televisivi.

Alice Rachele ha compiuto da poco 22 anni. E’ nata a Rovereto (Tn), alta 1,78, occhi verdi e capelli castani, è diplomata al liceo classico, studia giurisprudenza all’Università di Trento, con indirizzo ‘Diritto internazionale e trans-europeo’, e aspira a diventare un bravo avvocato “impegnata – dice – a garantire l’uguaglianza sociale e la tutela dei diritti delle minoranze”. Viene da una delle 42 frazioni (alcune di una-due case) del Comune di Vallarsa (Tn), che conta 14 abitanti, ma sorride all’idea di essere descritta come la piccola Heidi dei nostri giorni, che diventa Miss Italia e che dal paesello di montagna va alla conquista delle città e della popolarità. La frazione si chiama come lei, Arlanch, ed è anche il cognome di quasi tutti i suoi abitanti.

“Inizialmente – racconta – avevo paura di espormi, ma ho deciso di accettare la sfida e di mettermi in gioco fino in fondo per superare i miei limiti e acquisire una maggiore sicurezza. Uno degli aspetti che maggiormente mi caratterizza è la sensibilità nei confronti delle persone meno fortunate. Inoltre, sono molto competitiva e ciò mi aiuta a raggiungere i miei obiettivi. Sono contenta di aver intrapreso questo percorso – prosegue -. Miss Italia mette alla prova senza però sminuire la tua personalità, anzi ti permette di crescere e di migliorare te stessa. Ringrazio la patron Patrizia Mirigliani che mi segue e mi guida nel modo giusto”.

Infine la prima selezione di Miss Italia del 2018: domenica 14 alle 15.30 inizieranno le passerelle per l’elezione di “Miss 365-Casting Udine Sposa” sul palco allestito al padiglione 7. La selezione, organizzata dall’agenzia “modashow.it”, esclusivista del concorso in Friuli Venezia Giulia, sarà presentata da Michele Cupitò con la regia di Paola Rizzotti e vedrà anche la presenza di ragazze della Regione che hanno partecipato alle prefinali nazionali di Miss Italia 2017. A “Miss Italia 2018” possono partecipare ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni; per iscriversi, in Friuli Venezia Giulia, è possibile contattare direttamente l’agente regionale telefonando o inviando un sms al numero 393.3352362, oppure compilando il modulo sul sito www.missitalia.it (la partecipazione al concorso è totalmente gratuita). Informazioni e aggiornamenti si possono trovare sulla pagina facebook “Miss Italia Friuli Venezia Giulia”.

C.S.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!