Sarà la voce di Chiara Luppi a chiudere Alla Vedova in Jazz

18 Giugno 2019

UDINE. La sesta edizione della rassegna di Jazz internazionale “Alla Vedova in Jazz” è giunta al suo ultimo appuntamento. Giovedì 20 giugno ad esibirsi nella storica trattoria della famiglia Zamarian saranno Chiara Luppi (voce), Gianluca Carollo (tromba), Giuliano Pastore (pianoforte), Davide Pezzin (basso) e Mauro Beggio (batteria).

Chiara Luppi

Si chiama Tu il nuovo album di Chiara Luppi. Tu che contiene anche una cover di Can’t stop the feeling di Justin Timberlake è un viaggio intimo e coinvolgente, un mix di stili ricco di sfumature che trascina in un sound unico. Brani molto diversi con un unico filo conduttore: la voce calda, graffiante e inconfondibile di Chiara Luppi. La sua impronta è presente anche nella scrittura accanto a Vittorio Matteucci, Gianluca Carollo, Giuliano Pastore, Federico Malaman. Tante collaborazioni importanti con tra gli altri Mauro Beggio alla batteria e Davide Pezzin bassista di Ligabue. Un progetto in cui c’è tutto, ma soprattutto c’è Chiara con la sua voglia di cambiare il mondo, di farsi cullare dal vento, di abbracciare il sole per andare incontro felice al domani.

Dopo Sanremo Giovani il grande successo su Rai Due nella squadra di Raffaella Carrà a The Voice, la Luppi è cantattrice nel kolossal di Riccardo Cocciante, Giulietta e Romeo, dove interpreta Nutrice, poi Madre di Cecilia e Perpetua ne “I Promessi Sposi” di Michele Guardì e Pippo Flora. Collabora dal vivo con artisti quali Larry Ray dei The Temptation, Ronnie Jones, James Thompson, Vincent Williams duetta con Durga McBroom dei Pink Floyd in The great gig in the Sky. Apre il concerto di Zucchero a Parma, di Mario Biondi al Piper di Roma nelle Tommy Hilfighter session, di Cesare Cremonini con Cheryl Porter a Bologna.

Duetta con Umberto Tozzi nel disco Yesterday Today nella hit Si può dare di più, nell’inedito Mi apri o no è backing vocal del disco. E ancora accanto ad Alberto Fortis, Alan Sorrenti, Alexia al Blue Note di Milano Dr Feelx al Chiambretti Night. Voce di sigle televisive, innumerevoli spot nazionali tra i più famosi quello di Rtl 102.5 Very Normal People. Collabora con Uno Mattina in Famiglia, trasmissione di Rai Uno condotta da Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli in qualità di cantante interpretando i grandi classici della musica mondiale. E’ stata recentemente ospite a Storie Italiane sempre su Rai Uno trasmissione condotta da Eleonora Daniele ed ospite a Rai Tre a Buongiorno Regione.

Il concerto sarà introdotto da Fabio Turchini: manager, formatore, scrittore e drammaturgo friulano. Questa volta gli ospiti della trattoria potranno apprezzare il vino dell’azienda vitivinicola Le Due Terre: azienda che insieme ad altre quattro (San Rocco, Bastianich, Tonutti, Livio Felluga) collabora con la rassegna per sottolineare ancora una volta il piacevole rapporto che c’è tra la grande musica e le eccellenze enogastronomiche della regione. Con quest’ultimo appuntamento la famiglia Zamarian ringrazia il suo fedele pubblico e rilancia un arrivederci alla prossima edizione.

Tutte le serate alla trattoria “Alla Vedova” (in via Tavagnacco 9, Udine) prevedono la cena alle 20 e il concerto alle 21.45. Ingresso solo su prenotazione: 0432 470291.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!