Sarà Gloria Gaynor stasera a chiudere i Tiare Music Days

4 Settembre 2019

Gloria Gaynor

VILLESSE. Gran finale stasera per i Tiare Music Days con una grande artista americana, nientemeno che Gloria Gaynor, che calcherà il palco posto di fronte all’ingresso principale del grande centro commerciale di Villesse. Dalle 20.30 la cantante di colore dalla voce inconfondibile e amata da un paio di generazioni, terrà il suo concerto – unico in Italia – che fa parte di un tour internazionale che la vedrà impegnata in diverse parti del mondo.

Si esibirà per quasi un’ora e mezza interpretando una quindicina di canzoni, le più note che hanno mandato in visibilio milioni di spettatori (una su tutte I will survive) e quelle del suo nuovo album. Lo farà al meeting place del Tiare, la grande area esterna delimitata, ricavata nel parcheggio prospiciente, con mille posti a sedere e circa duemila in piedi. Ma i meno fortunati che non hanno ritirato il ticket d’ingresso potranno ugualmente vedere e sentire Gloria Gaynor nei pressi del palco, al di fuori del perimetro segnalato. Gli organizzatori, anche in base alle tre precedenti esibizioni del Tiare Music Days, valutano attorno alle cinquemila unità l’affluenza di pubblico di questa sera.

Pubblico per Gue Pequeno (Foto Pierluigi Bumbaca)

In precedenza, tra la fine di luglio e i primi di agosto, si erano esibiti sul palco dei Tiare Music Days Roby Facchinetti, Gué Pequeno+Miami e gli Stadio. “Da molto tempo al Tiare Shopping – ha dichiarato Giuliana Boiano, direttore della struttura commerciale – è stato avviato un processo di rinnovamento con l’obiettivo di trasformare una struttura dedita al commercio al dettaglio in un luogo di incontri: eventi come il concerto di Gloria Gaynor sono il risultato del nostro costante impegno in questa direzione, lieti di allargare la nostra mission anche all’estero e coerenti con la nostra strategia globale di ammodernamento delle strutture”.

Sul palco Roby Facchinetti (Foto Pierluigi Bumbaca)

La complessa organizzazione dell’evento è stata curata dall’agenzia Publievent, il cui Ad Francesco Russo si è così espresso: “Siamo felici e orgogliosi di esser riusciti a inserire l’unica data del tour mondiale di Gloria Gaynor in Italia al Tiare Shopping, nonostante le iniziali difficoltà legate al fitto calendario del tour dell’artista. Grazie a un lavoro di squadra – ormai consolidato – con il team del Tiare Shopping, abbiamo raggiunto il nostro comune obiettivo”. Infine Gloria Gaynor, che il 7 settembre (fra 3 giorni) compirà 70 anni: “Sono davvero entusiasta di esibirmi al Tiare Shopping di Villesse per la prima volta – ha detto in conferenza stampa -: il concerto sarà una grande festa per ricordare e ballare le storiche canzoni, ma anche per celebrare la vita e la gioia con il nuovo album Testimony”.

Claudio Soranzo

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!