Sapori in borgo, gran finale

18 Giugno 2016

CORDOVADO. Gran finale per Sapori in Borgo a Cordovado, dove Comune e Pro Loco hanno invitato alcuni membri del club dei Borghi più Belli d’Italia dell’Anci (del quale la stessa cittadina cordovadese fa parte) per la prima edizione di questa manifestazione che trasformerà il centro friulano in una capitale del gusto e non solo fino al 19 giugno nell’area dei palazzi Cecchini e Mainardi e dei loro parchi, centro storico e alcuni locali pubblici.

Domenica 19 giugno tutto il giorno funzionerà il chiosco con i sapori dei Borghi di Marche, Veneto, Trentino Alto Adige, Toscana e ovviamente Friuli Venezia Giulia invitati, nonché ci saranno diversi eventi. Alle 9.30 Pedalata storico-naturalistica con partenza da Borgo Castello alla riscoperta anche del campo militare della Grande guerra. Dalle 10 di nuovo mercatino con prodotti handmade, enogastronomici, vintage e per il giardino, oltre all’arrivo delle partecipanti all’Autoraduno macchine d’epoca con l’associazione Ruote del Passato. Sempre alle 10 di nuovo a Parco Mainardi e dintorni laboratori per minichef che possono provare a creare le loro delizie, oltre a letture animate, giochi all’aperto, attività con i cavalli e altre sorprese. Alle 11 con Slow Food del Pordenonese replica del Laboratorio sensoriale sull’olio extravergine di oliva, per conoscerne tutte le caratteristiche (ingresso gratuito su prenotazione, info elena@lab360gradi.it).

wajiwa bandDopo il pranzo alle 15 si riprende con lo spettacolo sui trampoli “Pindarico” nell’Arena estiva di Palazzo Cecchini. Alle 16.30 in Parco Cecchini si esibiranno gli Sbandieratori e il gruppo Tamburi di Cordovado. Poi in biblioteca due presentazioni con gli autori: Fabio Muccin alle 17 con “Due rossetti rosso fuoco” e Giovanni Berti alle 18 con “Corro con Te”. Sempre alle 18 dj set Falco & Masa con musica anni ’40,’50,’60 in Parco Cecchini, mentre alle 18.45 replica dello spettacolo sui trampoli. Alle 20 al Parco Cecchini concerto degli Sparkle Haze e alle 21 dei Wajiwa, pop band dell’Emilia Romagna che si sta facendo un nome nel panorama italiano e che per la prima volta proporrà dal vivo il loro nuovo brano Fingere.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!