Sant Josef in Badie domani all’Abbazia di Rosazzo

18 Marzo 2017

MANZANO. Domenica 19 marzo si svolgerà una giornata di festa a Rosazzo in onore di San Giuseppe. L’iniziativa, riproposta dalla Fondazione Abbazia di Rosazzo, grazie alla collaborazione della Pro Loco di Manzano, con il patrocinio dei comuni di Manzano, San Giovanni al Natisone, Corno di Rosazzo, intende rendere omaggio alla tradizione e promuovere l’arrivo della primavera sulle colline di Rosazzo con un programma all’insegna della semplicità e condivisione.

Al mattino, alle 10.30, nel piazzale adiacente alla Chiesa di San Tomaso a Case di Manzano è previsto il ritrovo della camminata in Badie a cura della Pro Loco di Manzano (in caso di maltempo sarà annullata). Nella terrazza della Fondazione Furlan a Rosazzo sarà allestito un chiosco dalla Pro Loco di Manzano, con panini e uova. Al pomeriggio, in Abbazia di Rosazzo, si terrà alle 15 una visita guidata gratuita (ritrovo fronte chiesa). Nella sala della Palma alle 15.45 si terrà la presentazione ufficiale della XIII edizione di Rosazzo da Rosa. Alle 16 ci sarà l’aperitivo poetico “Vino, amore e poesie… in Badie” con la poetessa Rosinella Celeste Lucas.

Oltre ai versi di “Vino, amore e poesia”, l’autrice presenterà al pubblico la sua intera trilogia, parlando anche delle sue ultime pubblicazioni: “Bora e scirocco” (Edizioni della Laguna) e “Giù la maschera” (Gaspari Editore), con le recensioni di Licio Damiani. A seguire alle 17 un brindisi con i vini del territorio. I festeggiamenti si concludono con la Messa alle 18.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!