Samuel (Subsonica) debutta come solista a Cervignano

28 Maggio 2017

CERVIGNANO. Dopo i già annunciati concerti di Niccolò Fabi (Cervignano 21 luglio) e di Fiorella Mannoia (Udine, 27 luglio) la line up di Onde Mediterranee Festival 2017 si arricchisce di un nuovo, sensazionale live: IL CODICE DELLA BELLEZZA TOUR, il primo da solista di Samuel dei Subsonica. Dopo le quattro speciali anteprime di Torino (doppia data sold out), Milano e Roma, il tour toccherà il 20 luglio Cervignano, dove il cantautore si esibirà al Parco Europa Unita, sede di una tre giorni di musica e di approfondimenti culturali promossa da Euritmica con il sostegno della Regione FVG e dell’Amministrazione Comunale cervignanese. Le prevendite sono aperte sui circuiti TicketOne, Vivaticket e presso le rivendite abituali.

Samuel presenterà il suo nuovo, personale progetto discografico “Il codice della bellezza” (Sony Music) che al suo debutto, avvenuto lo scorso febbraio, è balzato sul podio della classifica FIMI degli album italiani più venduti, con tre singoli a conquistare le classifiche radio airplay. Il cd, primo album da solista di Samuel, comprende 14 brani inediti, di cui 5 co-firmati da Lorenzo Jovanotti, composti tra Torino, Roma e Palermo ed è una produzione internazionale di Michele Canova Iorfida, realizzata tra New York e Los Angeles. Lo spettacolo dal vivo, arricchito da giochi di luci e immagini, è costruito sui brani dell’album ai quali si aggiungono alcune canzoni che Samuel ha scritto nel passato per altri artisti e non mancherà, ovviamente, una sezione acustica legata alla sua esperienza con i Subsonica.

Con il singolo “Vedrai”, attualmente in rotazione radiofonica, Samuel è salito sul palco dell’Ariston, all’ultimo Festival di Sanremo. Il brano ha raggiunto quasi 4 milioni di visualizzazioni su Youtube e oltre un milione e mezzo di streaming su Spotify. Anche i precedente singoli “La risposta” e “Rabbia” hanno realizzato un paio di milioni di view, sempre su Youtube, e più di un milione di collegamenti su Spotify. Samuel Romano, oltre a essere il cantante dei Subsonica, è anche il leader dei Motel Connection e ha spesso collaborato ai progetti di artisti come Manuel Agnelli degli Afterhours, di Cristina Donà, di Franco Battiato, dei 99 Posse, di Morgan e di Giuliano Palma, tra gli altri. Il suo impegno verso le tematiche sociali ed i suoi progetti innovativi fanno di Samuel un artista perfettamente in linea con le finalità che Onde Mediterranee persegue e approfondisce sin dalla sua prima edizione, ventun’anni fa.

Il concerto è realizzato in collaborazione con Zenit Srl. INFO BIGLIETTI – www.euritmica.it / www.ondemediterranee.it +39 04321744261

Condividi questo articolo!