Rustica e versatile, la canapa pianta del futuro? Il libro

15 Marzo 2017

UDINE. Venerdì 17 alle 18 sarà a Udine Chiara Spadaro, giornalista di Altreconomia. Presenterà il suo libro IL FILO DI CANAPA, una dettagliata ricerca sulla eco-pianta del futuro e sui suoi innumerevoli utilizzi; in cucina, nel campo tessile, nella bioarchitettura, nella cosmesi naturale, nelle terapie naturali, nella bonifica di terreni contaminati ecc. E’ una pianta rustica che non ha bisogno di particolari trattamenti; si sviluppa rapidamente catturando CO2 e può essere utilizzata anche per la produzione di carta ed ecoplastiche.

Chiara Spadaro dialogherà con Davide Busatto di AssoCanapaVeneto/Agribio Riviera per quanto riguarda gli aspetti agricoli e con Antonella Bonzuan sugli utilizzi in cucina e sulle proprietà organolettiche e salutistiche. Modererà l’incontro Raffaella Cavallo. Il tutto ospitato nel nuovo spazio co-working Lino’s di Udine in Via di Prampero Artico 7. In contemporanea, la Libreria Tarantola gestirà uno spazio book shop con una selezione di interessanti titoli sul consumo critico.

L’incontro è promosso da: Gas Furlan – Gruppo di Acquisto Solidale; Bilanci di Giustizia – Gruppo di Udine; Le Socie e i Soci di Banca Etica Udine; Comitato Stop TTIP Udine; Bottega del Mondo di Udine; Legambiente Circolo di Udine; Gruppo Locale Udine Greenpeace.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!