Rose is a rose is a rose is a rose a Muggia Teatro

22 Giugno 2018

MUGGIA. Un unico palcoscenico da Muggia a Napoli per Rose is a rose is a rose is a rose, diretto da Tommaso Tuzzoli. Lo spettacolo, scritto da Ivana Sajko, è prodotto Golden Show e vede protagonista Sabrina Jorio, andrà in scena sabato 23 e domenica 24 giugno, alle 21, al Teatro Giuseppe Verdi a Muggia e domenica 30 giugno, alle 21:30, nel Cortile delle Carrozze al Palazzo Reale per il Napoli Teatro Festival Italia 2018, per la sezione Osservatorio. Il regista napoletano Tommaso Tuzzoli è il presidente dell’associazione Tinaos che organizza Muggia Teatro, sezione italiana del Festival Estivo del Litorale.

Tuzzoli presenterà, sempre in veste di regista, in prima nazionale al Muggia Teatro mercoledì 11 luglio, alle 11 per Ricremattina e alle 21, al Teatro Giuseppe Verdi Ahmed il filosofo di Alain Badiou, prodotto da Tinaos in collaborazione con Associazione Assoli, Valli del Natisone – Through Landscape ʼ17.

Rose is a rose… è la storia di un incontro tra un uomo e una donna una notte in discoteca. Il loro ritorno a casa attraverso la città in una notte di guerra. Un autobus che brucia con passeggeri ignari, la loro fuga dal pericolo. L’arrivo a casa di lui. L’amore tra i due e un risveglio che ha il sapore dell’abbandono. “Opera di Ivana Sajko, giovane autrice croata, è un testo – afferma tra l’altro il regista – che abbiamo voluto tradurre e presentare per la prima volta in Italia, affascinati da una scrittura densa fatta di luce e buio, di corpo e anima, di violenza e ironia. Una scrittura veloce che toglie il respiro e togliendolo ne chiede un altro più profondo, più consapevole, frasi che come orli taglienti lasciano cicatrici sui corpi, nella mente, nelle emozioni. Una storia d’amore che prende vita sulle macerie di una guerra inattesa. Una notte d’amore che si trasforma in un miracolo inaspettato, in una fuga dal dolore, in un incastro tra corpi, in una mattina dove la luce apre le porte all’abbandono”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!