Rockabilly Jingle Bells… auguri di Natale al Kristalia
15 Dicembre 2017PRATA. Non c’è niente di meglio che farsi gli auguri a tempo di rock! È quanto propone lo staff del Club Kristalia nell’ultimo live del 2017 con la musica di uno dei più talentusosi interpreti della chitarra rockabilly. Marco Di Maggio è un vero e proprio principe della sei corde che – alla stregua di chitarristi come Danny Gatton, Albert Lee, Brian Setzer, Junior Brown – riesce a mixare tutti gli stili del Rock’n’Roll e del Country/Jazz. Appuntamento quindi a venerdì 15 dicembre al Club Kristalia in uno dei live più attesi della stagione, a ingresso libero e con inizio alle 21. Durante la serata, in perfetto stile Fifties, si esibiranno i ballerini di rock’n’roll della scuola di swing Decimogroup, e all’esterno del club saranno esposti alcuni modelli di automobili del salone Old School Garage.

Marco Di Maggio
È il 1998 quando il suo “Rockabilly From The Boots Up” fa conquistare a Marco Di Maggio il ruolo di membro onorario della Rockabilly Hall Of Fame. L’album ottiene un sensazionale successo di pubblico e critica e da allora Di Maggio prosegue la sua corsa al fianco di tutte le leggende del rock: Terry Williams (Dire Straits), DJ Fontana (Elvis’ Band), Scotty Moore (Elvis’ band), Slim Jim Phantom (batterista degli Stray Cats), Robert Gordon, Linda Gail Lewis (sorella di Jerry Lee Lewis), Johnny Farina (Santo & Johnny), Albert Lee, Billy Swan, tanto per citarne alcuni.
Di Maggio realizza 10 album in Usa, Germania, Finlandia, Italia, partecipa a oltre 35 compilation internazionali, un suo brano viene inserito in una puntata della celebre serie TV Friends, ed è l’unico artista italiano a esibirsi al teatro del Grand Ole Opry di Nashville per l’assegnazione del Grammy alla carriera a Brenda Lee. Il suo bagaglio tecnico gli concede di affermarsi anche in campo didattico e di diffondere una tecnica che mescola in modo originale Rockabilly, Country, Western Swing, Blues, Surf e Rock’n’Roll.
Il suo ultimo album, intitolato “The Wildest Game” vede la collaborazione di Claudio Gregori, alias Greg, l’esplosivo entertainer romano noto per per le sue performances con Lillo. I due vedono celebrato il sodalizio musicale nella Di Maggio Connection, progetto che li porta a esibirsi ovunque, nel mondo. Nel luglio 2009 Marco viene chiamato a esibirsi con la Connection al Montreux Jazz Festival. Qui viene registrato un album live che verrà pubblicato nel 2010.
Il live è organizzato in collaborazione con www.glbsound.com, con decimogroup, con Old School Garage. L’evento è a ingresso libero e fino a esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni scrivere iinfo@clubkristalia.it o 3316508510.