Ritorno agli Anni Sessanta grazie ai Salotti dell’Ute

10 Gennaio 2017

POLCENIGO. Due interessanti appuntamenti a Polcenigo nel percorso sui “Favolosi anni Sessanta” ideato dall’UTE di Sacile e Altolivenza insieme all’Amministrazione comunale. Spazio giovedì 12 gennaio alla letteratura, dalla beat generation al Nobel a Bob Dylan, insieme a Marta Roghi, che condurrà una lezione tra poesia, musica e creatività, dalle nuove frontiere del jazz ai figli dei fiori, dal Greenwich Village a San Francisco, con ampi squarci tratti dalle pagine di questi celebri autori, ascolto di brani musicali e testimoni dell’epoca. Essendo pensata come nuovo approfondimento del Corso già tenuto a Sacile in avvio di Anno Accademico, la lezione “sostituirà” quella in sede UTE nello stesso giorno ed orario, invitando quindi tutti gli iscritti a seguire insieme al pubblico altoliventino dei “Salotti UTE” questa nuova proposta in trasferta pedemontana.

Per lo stesso motivo la lezione di Gianmaria Chiarello, collezionista ed esperto beatlesiano, è stata posticipata a lunedì 20 febbraio, per lasciare il più ampio spazio di partecipazione a questo appuntamento che seguirà l’unica, indimenticabile tournée dei Beatles in Italia, nel 1965. Melodie, mode e ricordi di un periodo storico che ha davvero rivoluzionato la cultura popolare occidentale, da ascoltare e riscoprire insieme ad un appassionato cultore dei Fab Four.

Gli appuntamenti di “Salotto UTE” a Polcenigo avranno inizio alle 15 nella Biblioteca Civica di Coltura, con ingresso libero. Info: tel. 0434 72226 – info@utesacile.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!