Ritornano I colloqui dell’Abbazia a Rosazzo

2 Settembre 2021

MANZANO. Dopo la pausa estiva, ricominciano gli appuntamenti in Abbazia di Rosazzo de “I Colloqui dell’Abbazia. Il viaggio della carta geografica di Livio Felluga”. Moderatrice degli incontri: la giornalista Margherita Reguitti.

VENERDI’ 3 SETTEMBRE h. 18:00
Il primo appuntamento dell’edizione autunnale 2021, in anteprima regionale, vedrà la presentazione del libro del pordenonese Tullio Avoledo “Come navi nella notte” edito da Marsilio. Un viaggio in un futuro post pandemia seguendo le orme della memoria famigliare fino alle spiagge di Sabbie Dorate, riferimento evidente a Lignano, ed entrando poi in un noir ad alto tasso di suspense, fra intrighi internazionali e balli di debuttanti nostalgiche dell’ideologia nazista, in una Trieste misteriosa, dove cani robot pattugliano le strade.

GIOVEDI’ 9 SETTEMBRE h. 18:00
Il secondo appuntamento sarà un’anteprima nazionale con la scrittrice di Gemona, Maria Zamolo, che pubblica con Rizzoli il suo libro d’esordio dal titolo “Il piccolo re di un uomo è il suo cuore”. Un viaggio in anni diversi dall’Africa a Udine di due bambini in fuga dalla povertà e dalla violenza. Una storia, dai contenuti autobiografici, indimenticabile di solidarietà, amore e rinascita.

Gli incontri, che si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni di sicurezza anti Covid 19, inizieranno alle 18. Obbligatoria la prenotazione all’indirizzo fondazione@abbaziadirosazzo.it fino a esaurimento dei posti disponibili. All’ingresso verrà chiesto di esibire il Green Pass o l’esito negativo del tampone effettuato nell’arco delle 48h precedenti l’appuntamento.

Condividi questo articolo!