Riparte il ciclo Essai

27 Giugno 2021

FIUME VENETO. Lunedì 28 giugno negli Uci Cinemas (tra cui quello di Fiume Veneto) riparte Essai. Rassegna di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale del Circuito Uci pensato per tutti gli amanti dei film di qualità. Protagonista di questa settimana Rifkin’s Festival, il film del grande Woody Allen distribuito da Vision Distribution.

La storia è quella di Mort Rifkin (Wallace Shawn), un ex professore fanatico di cinema e sposato con Sue (Gina Gershon), addetta stampa di cinema. Il loro viaggio al Festival del cinema di San Sebastian, in Spagna, è turbato dal sospetto che il rapporto di Sue con il giovane regista suo cliente, Philippe (Louis Garrel), oltrepassi la sfera professionale. Il viaggio è però per Mort anche un’occasione per superare il blocco che gli impedisce di scrivere il suo primo romanzo e per riflettere profondamente. Osservando la propria vita attraverso il prisma dei grandi capolavori cinematografici a cui è legato, Mort scopre una rinnovata speranza per il futuro. Con il suo consueto surreale umorismo, Woody Allen mescola situazioni al limite dell’assurdo con storie dall’intreccio romantico a tratti amare.

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisala coinvolte, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it

Condividi questo articolo!