Rinviato il concerto ‘Istria’

12 Maggio 2022

PORDENONE. Un contagio Covid tra i musicisti dell’Ensemble Istro-Veneto, protagonisti del concerto, fa rinviare l’appuntamento in agenda sabato 14 maggio alle 20.30 a Pordenone, in Palazzo Mantica, nell’ambito del progetto “Istria Musica di Confine”, promosso dall’Associazione Orchestra e Coro San Marco. Dopo le tappe dedicate all’epoca veneziana e all’Impero Asburgico, il progetto giunge infatti con questo terzo evento ai giorni nostri, proponendo compositori del XX e XXI secolo tra Italia e Croazia, con alcuni brani anche in prima esecuzione.

La scelta del rinvio, che coinvolge inoltre gli Amici della Musica di Modena (dove il concerto sarebbe dovuto andare in scena domenica 15 maggio), permetterà di riprogrammare le date con lo stesso Ensemble di musicisti già in locandina, ma durante la prossima estate, quando la serata sarà proposta anche in Istria in collaborazione con il festival di Grisignana, grazie alla partnership con il Centro Culturale Internazionale della Gioventù Musicale Croata.

Maggiori informazioni ai recapiti dell’Orchestra San Marco: concertiocsm@gmail.com – sms/whatsapp al n. 333 3015009. Info: facebook.com/orchestracorosanmarco

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!