Ricordando Mia Martini: concerto a Cervignano

8 Marzo 2017

CERVIGNANO. Si chiude l’esaltante stagione musicale 2016/’17 – quella dei vent’anni! – del Teatro Pasolini di Cervignano (curata da 13 anni da Euritmica), un’edizione che ha registrato un ottimo successo di pubblico, con diversi spettacoli da tutto esaurito (Paolo Rossi, James Senese, Paolo Fresu…). L’ultimo concerto, in programma venerdì 10 marzo alle 21, è un’affettuosa dedica a una delle più belle voci femminili italiane: l’immensa Mia Martini.

Il difficile compito spetta alla cantante bresciana Myriam Civettini, dal timbro straordinariamente vicino a quello di Mia Martini, che con lo spettacolo “Mimì… con noi” saprà regalare un po’ di quelle emozioni che la cantante calabrese ha sempre suscitato in ognuno di noi, donandoci pagine di assoluta bellezza magistralmente interpretate nel corso della sua carriera, che non devono e non possono essere dimenticate.

Myriam Civettini, una vera forza della natura, unisce alla bellezza del suo timbro vocale una coinvolgente presenza scenica e il canto e la danza fanno da sempre parte della sua vita. Tra le sue numerose esperienze, figura una importante collaborazione con il regista Paolo Sorrentino (premio Oscar 2014) che ha inserito un brano della cantante bresciana nella colonna sonora del film “L’amico di famiglia”, da corista per Fred Bongusto e in diversi tour di Irene Fargo. Al Pasolini avrà al suo fianco una band di grandi professionisti come Max Gabanizza, lo storico bassista di Mauro Pagani, che ha diviso il palco persino con il re del rock’n’roll, Chuck Berry e Diego Maggi alle tastiere, Luca Marcias alla chitarra e Alberto Venturini alla batteria, con i quali propone un repertorio che comprende i brani più noti di Mimì, tra i quali “Minuetto”, “Gli uomini non cambiano”, “Piccolo uomo”, “Almeno tu nell’universo” ma anche alcune gemme, forse meno conosciute ma altrettanto emozionanti.

I biglietti si possono acquistare o prenotare alla biglietteria del Teatro 0431.370273 www.teatropasolini.it info@teatropasolini.it Nelle serate degli eventi la biglietteria apre alle 20.

La stagione teatrale del Pasolini è promossa dall’Associazione Culturale Teatro Pasolini, dalla Cooperativa Bonawentura, dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, da Euritmica – Associazione culturale, con il sostegno del Comune di Cervignano, della Regione della Fondazione Friuli.

Condividi questo articolo!