Restituzioni a Gorizia e Cormons: ‘Credenze’ e Tesla’

29 Novembre 2022

Credenze

GORIZIA / CORMONS. ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale propone due nuove restituzioni del progetto Artefici.ResidenzeCreativeFvg. Al termine della sessione di lavoro infatti gli artisti ospitati in residenza offrono al pubblico uno sharing a ingresso libero per poter condividere con gli spettatori questo step del processo creativo, e vivere ancora più in profondità il rapporto con il territorio.

Giovedì 1° dicembre, alle 18, al Kulturni dom di Gorizia, sarà proposta la restituzione di ‘Credenze’, testo e regia Guillermo Pisani con Paola Aiello, Paolo Fagiolo, Klaus Martini e Nicoletta Oscuro. Il teatro diventa lo strumento per trattare la coesistenza con e tra diverse credenze. Senza preconcetti, senza giudizi, ‘Credenze’ vuole accostare il bisogno di spiritualità e le credenze con cui cerchiamo di soddisfarlo. Seguirà un aperitivo con gli artisti.

Tesla

Sabato 3 dicembre, alle 17, al Teatro Comunale di Cormons, sarà invece la volta dello sharing di ‘Tesla’. La restituzione sarà guidata dal critico teatrale Roberto Canziani che racconterà il percorso artistico che Ksenija Martinovic e Federico Bellini hanno fatto sull’ascesa e il declino dello scienziato serbo Nikola Tesla, attraverso i tre momenti di residenza nella nostra regione in collaborazione con a.ArtistiAssociati, il Css Teatro stabile di innovazione Fvg di Udine – Dialoghi_Residenze per le arti performative, La Contrada Teatro Stabile di Trieste – Vettori. Seguirà un aperitivo con gli artisti.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!