Quello che i nostri occhi non vedono. Mostra fotografica

17 Settembre 2022

Foto Andrea Tomicich

TRIESTE. ”What Your Eyes See Not“ è il titolo della mostra personale di Andrea Tomicich, che sarà visitabile fino al 5 ottobre al Tivarnella Art Consulting di Trieste, sito nell’omonima via. Si tratta di una serie fotografica dedicata all’indagine della luce invisibile all’occhio umano. Queste fotografie digitali vengono infatti realizzate con la tecnica a infrarosso: gamma di luce oscura del visibile. La realizzazione di questa ricerca è stata dunque possibile poiché l’artista ha utilizzato un corpo macchina e un obiettivo appositamente realizzati.

Dalla metodologia usata deriva il titolo della mostra “What your eyes see not”, antico detto inglese. Attraverso la fotografia, oggetto che per sua natura immortala esclusivamente il reale nel suo stato contingente, sono dunque in grado di osservare una ninfa, attraverso una luce che normalmente non sarebbe visibile ai nostri occhi. Dunque ciò che vedo ha istanza di realtà, pur essendo invisibile.

La mostra sarà visitabile dal mercoledì al venerdì dalle 16 alle 20, il sabato dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20. Per informazioni: info@tivarnellaart.com o 3476091354.

Condividi questo articolo!