Quattro “mosaiciste” all’opera a Lignano Pineta

28 Maggio 2016

LIGNANO. Quarto Simposio di Mosaico a Lignano Pineta in Piazza Marcello D’Olivo da domenica 29 maggio a domenica 12 giugno. La manifestazione prevede la presenza di Marzia Canzian, Ilaria Del Signore, Serena Diana, Nicole Stefan, quattro diplomate della Scuola Mosaicisti del Friuli a Spilimbergo, che stanno terminando l’anno di specializzazione. Durante il simposio gli specializzandi sono assistiti da due consulenti artistici della Scuola Mosaicisti: Luca De Amicis e Serena Leonarduzzi.

I turisti durante le due settimane di laboratorio all’aperto possono ammirare i mosaicisti in azione e verificare i progressi giorno dopo giorno. La realizzazione del mosaico su disegno dell’artista Gianni Borta, interesserà in particolare lo stabilimento balneare 7 – bandiera austriaca.

Sabato 11 giugno alle 11 ci sarà una cerimonia con autorità e turisti: il mosaico sarà scoperto e l’opera verrà illustrata dagli artisti che l’hanno creata, dal pittore Gianni Borta, dal presidente della scuola Mosaicisti di Spilimbergo Alido Gerussi, dal direttore Brovedani e dal critico d’arte Enzo Santese. Seguirà una bicchierata sulla terrazza del bagno 7 – bandiera austriaca.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!