Quartetti di Mozart in villa

4 Agosto 2017

CAMINO. I concerti di Musica in Villa si spostano a Pieve di Rosa (Camino al Tagliamento) dove domenica 6 agosto alle 21, nella chiesetta di Santa Maria ”andrà in scena” UNA SERA D’ESTATE… CON MOZART. Il concerto è affidato al Quartetto Stradivarius composto da Stefano Picotti primo violino, Caterina Picotti secondo violino, Annalisa Clemente viola e Lisa Pizzamiglio violoncello.

Un appuntamento esclusivo dedicato al genio di Mozart con l’esecuzione di alcune composizioni per quartetto d’archi, tra cui la celebre Eine kleine Nachtmusik K. 525 e l’incantevole Adagio e Fuga in Do minore K. 546. Un tuffo nella bellezza senza tempo in compagnia del Quartetto Stradivarius, formazione friulana che dal 2000 si adopera, con dedizione e professionalità, per la divulgazione e valorizzazione di un repertorio tra i più vasti ed avvincenti della storia della musica: quello per quartetto d’archi appunto. Questo concerto costituisce la seconda tappa di un percorso/progetto pluriennale, avviato nella passata edizione di Musica in Villa, che prevede l’allestimento di tutti i 23 quartetti mozartiani.

Alle 19 Bambini in Villa, cioè animazione di lettura a cura dei lettori volontari della Biblioteca Civica di Camino al Tagliamento e alla stessa ora percorso di visita alla Chiesetta di Santa Maria. Alle 20.45 l’Opening Act con Letizia Locatelli, Elena Abruzzo, Beatrice Pellegrini violino.

Condividi questo articolo!