Proseguono gli incontri di Scuola Aperta al ‘Diacono’

19 Novembre 2021

CIVIDALE. Proseguono gli appuntamenti con Scuola Aperta al Convitto nazionale ‘Paolo Diacono’ (Cnpd) di Cividale per i quattro licei che sabato, domenica e lunedì illustreranno l’offerta formativa, i progetti e i nuovi percorsi ai giovani e alle loro famiglie. Le presentazioni si terranno nelle rispettive sedi. Si inizierà a San Pietro al Natisone sabato 20 novembre alle 15 con il Liceo Linguistico e il Liceo Scienze Umane, per proseguire domenica 21 novembre alle 10,30 con il Liceo Scientifico interno al Convitto (p.tta Chiarottini 8, Cividale) che presenterà il nuovo percorso per il patrimonio ambientale, e terminare lunedì 22 alle 18,30 con la presentazione del nuovo percorso della bellezza – siti storici, artistici e archeologici di Cividale, città Unesco – proposto per il Liceo Classico (Foro Giulio Cesare, Cividale).

Qualora non fosse possibile raggiungere le sedi per la visita in presenza, sarà possibile seguire le presentazioni online. Per partecipare agli Open Days, sia in presenza che online, è necessario effettuare la prenotazione tramite il sito del Convitto, nella sezione dedicata: www.cnpd.it/opendays.

Oltre al potenziamento della didattica Clil (Content and Language Integrated Learning), un ulteriore servizio importante che accomuna i licei è la possibilità per i ragazzi di risiedere in Convitto e di essere accompagnati da educatori specializzati nel supporto allo studio e alle esperienze didattiche e di studio. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del ‘Paolo Diacono’ al numero 0432.731116 oppure scrivere una mail a orientamentoCNPD@cnpd.it oppure un Whatsapp al numero 342 1203400.

Condividi questo articolo!