I profili dell’assassino: il libro alla Feltrinelli di Trieste

6 Aprile 2017

TRIESTE. Venerdì 7 aprile alle 18, alla libreria Feltrinelli di Trieste, in via Mazzini 45, si terrà la presentazione del romanzo “I profili dell’assassino” (edito da Meridiano Zero), di Riccardo Cesca ed Emanuele Bossi, alla quale parteciperanno entrambi gli autori. Nel corso dell’evento, durante il quale non si parlerà solo dell’ultima fatica letteraria dei due scrittori, ma anche degli altri capitoli della trilogia in cui è incardinata, la giornalista Micol Brusaferro, modererà un confronto e un dialogo con pubblico che avrà modo di carpire anche alcune anticipazioni sul prossimi romanzi e sul film ad essi collegato.

“I profili dell’assassino” è la seconda opera letteraria della coppia di autori, che stanno riscuotendo un grande successo nel campo dei thriller, con migliaia di copie vendute. Il romanzo è il secondo capitolo della trilogia avviata con successo da “Il Principe nel Ghiaccio” e ha già suscitato, oltre all’interesse dei lettori italiani, la curiosità e l’interessamento di un gruppo di produttori televisivi e cinematografici canadesi. In Nord America è infatti già in fase avanzata la realizzazione di un film incentrato sul personaggio di Rachel (la serial killer, protagonista del primo romanzo) e potrebbe presto concretizzarsi anche la produzione di una serie televisiva ispirata a “I profili dell’assassino”.

L’iniziativa avrà inoltre scopo benefico perché gli autori e Meridiano Zero partecipano al fund raising organizzato dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti del Friuli Venezia Giulia e alla quale per ogni copia del romanzo venduta saranno devoluto 5 euro. L’importo comprende la totale cessione dei diritti d’autore da parte degli autori, ad una quota proposta dall’editore.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!