Il principe ranocchio al GdU

11 Luglio 2017

UDINE. E’ partito il conto alla rovescia per TeatroEstate 2017, la prima rassegna estiva del Teatro Nuovo Giovanni da Udine che porterà sul palcoscenico del Teatrone, fra luglio e settembre, musical, spettacoli per i più piccoli, tango e tanta musica. Cinque gli appuntamenti in cartellone, che saranno accompagnati da diversi appuntamenti collaterali – laboratori, musica, dj set e iniziative a tema nel bar del teatro e all’aperto – per divertirsi tutti insieme. “L’obiettivo è coinvolgere tutti, adulti e giovanissimi – sottolinea il presidente Paolo Vidali –. Direi un’occasione inedita per vivere una volta di più il Giovanni da Udine con entusiasmo e partecipazione, anche in un periodo in cui non si è abituati a considerarlo un contenitore di grandi spettacoli. E invece, il Teatrone questa vocazione ce l’ha praticamente sempre, 12 mesi all’anno”.

Il Principe Ranocchio

La rassegna Teatro Estate 2017, realizzata anche grazie al sostegno di Amga Energia & Servizi, società del Gruppo Hera Comm. sarà articolata in cinque spettacoli a data unica con biglietti a tariffe particolarmente vantaggiose. Si parte dunque giovedì 13 luglio alle 20.45 con il musical IL PRINCIPE RANOCCHIO, una delle fiabe più belle di tutti i tempi che ha già fatto emozionare oltre 50.000 spettatori in tutta Italia. Produzione inedita e interamente italiana con testi e musiche originali, candidata agli ultimi Oscar Italiani del Musical, IL PRINCIPE RANOCCHIO fin dalla prima scena condurrà in un magico mondo coloratissimo, che farà commuovere, divertire ma anche riflettere sul valore della diversità. Come nel celebre racconto dei fratelli Grimm un principe trasformato in ranocchio dall’incantesimo di una perfida strega, una bellissima principessa, una palla d’oro e uno stagno…

Lo spettacolo è realizzato dalla Compagnia BIT che vanta ad oggi più di quattrocento repliche delle proprie produzioni di musical e danza nei teatri di tutto il mondo. Oltre a Il Principe Ranocchio, ha messo in scena altri grandi successi come All that musical, La Fabbrica dei sogni, Wild West Show, Celebrities e Bit motion. Attivi, al mattino, i laboratori per grandi e piccoli. Sempre giovedì 13 luglio, dalle 9.30 alle 11.30, sarà attivato anche il primo laboratorio della serie i Giovedì da Giovanni (prossime date: 20 e 27 luglio) a cura delle amatissime Margherita Mattotti ed Eloisa Gozzi: due ore di sfrenata creatività cui potranno partecipare sia i bambini che gli adulti. Aperitivi e tanta musica prima e dopo lo spettacolo. In tutte le giornate di spettacolo, dalle 18 alle 24 ci potremo far coinvolgere dagli Aperigì, aperitivi e tanta musica organizzati nel dehor del Teatro in collaborazione con Caffè Beltrame e Vista Comunicazione.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!