Primizie a Borgomeduna con il Giro della piazza

30 Maggio 2019

PORDENONE. Dopo il positivo esordio nel quartiere di Torre, prosegue “Le Primizie de L’Arlecchino Errante”, la rassegna dedicata ai quartieri di Pordenone della Scuola Sperimentale dell’Attore, vero e proprio “aperitivo” in vista dell’omonimo festival di fine estate. Il 1° giugno toccherà al quartiere di Borgomeduna, che così verrà ufficialmente salutato dalla Scuola stessa prossima a trasferirsi. Alle 19 con ingresso gratuito nella Corte dell’Arlecchino Errante (via Tiziano 15) la Compagnia Madame Rebiné si esibirà in “Giro della Piazza”, spettacolo di circo-teatro. Di e con Andrea Brunetto, Max Pederzoli, Alessio Pollutri, regia e drammaturgia di Mario Gumina.

“Gentili signore e signori buonasera e benvenuti al Giro della piazza. Un percorso ciclistico insidioso che negli anni ha visto lo sbocciare di atleti quali Bartali, Coppi e Pantani e che oggi vedrà in pista tre promesse del ciclismo italiano. Chi sarà il vincitore? Andrea Brunello, il ciclista veloce e snello ma soprattutto bello o Tommaso, il ciclista dal grande naso? Per scoprirlo non resta che scendere in piazza e fare il tifo per il vostro preferito”. Una commedia circense che celebra l’impegno attraverso una gara rocambolesca, comica e coinvolgente.

Organizzazione della Scuola Sperimentale dell’Attore e Comune di Pordenone, con il sostegno di Regione e Fondazione Friuli. Con la presenza e la collaborazione di Ricky’s Street Food e Cooperativa Sociale Il Seme che daranno “sapore” alla parte gastronomica e ortofrutticola della serata.

Previsti altri due appuntamenti, tutti alle 19. Domenica 9 giugno, Via Chiesa a Vallenoncello, Compagnia Collettivo Teatrale Bertolt Brecht in “I Racconti di Fernando”, spettacolo di cantastorie e burattini. Martedì 18 giugno, Piazzale San Lorenzo a Rorai Grande, Compagnia Hellequin nello spettacolo comico “Bang Bang”.

Condividi questo articolo!