Prime selezioni del concorso Una voce dal Livenza

4 Gennaio 2019

L’ultima edizione

SACILE. Riparte la fase di selezione del XXI Concorso europeo per cantanti emergenti “Una voce dal Livenza”, organizzato dall’Associazione Ensemble Serenissima di Sacile. Quest’anno l’organizzazione ha apportato delle novità al concorso, viste il notevole successo dell’edizione 2018, introducendo le selezioni itineranti sia in Italia che in Europa, completamente gratuite. Gli aspiranti cantanti potranno farsi ascoltare dalle varie commissioni tecniche composte da professionisti della musica moderna, già da gennaio 2019 e fino a luglio 2019, quando sarà svolta la semifinale per decretare quali saranno i 26 finalisti che ad agosto si esibiranno sul palco di Piazza del Popolo a Sacile.

Le novità però non sono finite. La giuria della finale è già stata formata e convocata. E’ trapelata la notizia che ci sarà il produttore americano Michael Baker, che ha lavorato con Sting, Whitney Houston, Michael Jackson e molti altri artisti internazionali e con Giorgia, Zucchero e Pino Daniele in Italia.

Le prime date per le selezioni sono: il 19 gennaio a Montebelluna (Accademia musicale Mozart) e il 9 febbraio a Sacile (Accademia Serenissima). Quindi, tutti coloro che volessero partecipare devono inviare una richiesta aa iscrizionivmc2018@gmail.com oppure contattare l’organizzazione nelle pagine ufficiali di facebook e instagram.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!