“Prima le donne” va in scena sabato al Palapleif di Aviano

16 Ottobre 2020

AVIANO. Sabato 17 ottobre, alle 21, nel Palapleif dell’Oratorio parrocchiale San Zenone Vescovo di Aviano, la compagnia Proscenium Teatro di Azzano Decimo porterà in scena “Prima le donne”, di e con Enrico Galiano e Pablo Perissinotto (regia Ascanio Caruso), con Barbara Muzzin Stifanich e Falentino Favotto (alla tastiera). L’evento è organizzato dal Comune di Aviano con la Pro loco e la sezione provinciale della Federazione italiana di Teatro amatoriale.

“Prima le donne” vanta l’esibizione attoriale del professore e famoso scrittore Enrico Galiano e l’esibizione musicale e canora del noto cantautore Pablo Perissinotto, con la partecipazione dell’attrice Barbara Muzzin Stifanich e del tastierista Valentino Favotto. Idea, testi e canzoni degli stessi artisti Galiano e Perissinotto. Lo spettacolo è prodotto da Proscenium Teatro e porta la firma registica di Ascanio Caruso. Lo spettacolo parla delle donne e dell’universo femminile, raccontato dagli artisti in modo simpatico, divertente e soprattutto originale; si presta come spettacolo di intrattenimento, così come momento di sensibilizzazione al tema della donna e delle pari opportunità.

«Ma chi sono queste strane “creature” chiamate donne – spiega Ascanio Caruso, presidente dei Proscenium Teatro –. Un cantautore e uno scrittore amatissimi insieme su un palco per provare a raccontare, dal punto di vista degli uomini, questo pianeta lontano anni luce e allo stesso tempo a un passo, che sono le Donne. Pablo Perissinotto ed Enrico Galiano, attraverso canzoni che parlano d’amore, storie di grandi donne, versi dei grandi poeti, risate, racconti di vita quotidiana e musiche che tolgono il fiato, provano a portarci in un viaggio dentro il mondo strano e affascinante, incomprensibile ed emozionante, chiamato Donna». Con le canzoni di Pablo Perissinotto e dei grandi autori della musica italiana, i testi di Enrico Galiano e le sue “cover” delle poesie di Shakespeare, Guinizzelli, Dante e molti altri, accompagneranno il pubblico in una serata speciale in cui due uomini provano a dire, “a bassa voce”, quanta fortuna ci vuole a cascare nell’universo Donna.

Ingresso gratuito, gradita la prenotazione (0434-660750) – per informazioni: segreteria@prolocoaviano.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!