Preparare pacchetti regalo con ingegnose sorprese

7 Dicembre 2019

TRIESTE. Si respira aria natalizia all’Immaginario Scientifico di Trieste, a Grignano: domenica 8 dicembre durante l’orario di apertura, nel pomeriggio, ci sarà un’originale “Officina dei regali”: dei divertenti pacchetti regalo con ingegnose sorprese saranno l’occasione per partecipare a un’attività di costruzione creativa che unisce divertimento e apprendimento. L’attività, che si svolge a ciclo continuo dalle 15 alle 17, è compresa nel biglietto d’ingresso al museo e non necessita di prenotazione.

Per tutta la giornata inoltre, dalle 10 alle 18, all’Immaginario Scientifico i visitatori di ogni età potranno addentrarsi nel mondo della scienza curiosando e sperimentando fra gli apparati interattivi della sezione Fenomena. Nello spazio Kaleido, dedicato alle multivisioni, ci si potrà immergere in “Cosmica: pianeti, galassie, universi”, per fare un viaggio nell’Universo, alla volta dei suoi misteri più insondabili, dal Big bang alla formazione delle galassie, dai buchi neri alla “dark energy”, ammirando meravigliose immagini fornite da telescopi, satelliti e sonde, oltre alle simulazioni realizzate al computer.

Ultima chiamata per la Luna il 13 dicembre: per finire in bellezza l’anno in cui si celebrano i 50 anni dall’allunaggio, l’Immaginario organizza un’ultima Serata al Museo “In diretta dalla Luna”, per i bambini da 6 a 12 anni. Dalle 18 alle 22 potranno vivere l’esperienza del museo di sera e ripercorrere assieme agli animatori dell’Immaginario Scientifico i primi appassionanti momenti degli astronauti sul nostro satellite naturale. Fra racconti, attività, ricostruzioni, intervallati da un gustoso spuntino, i bambini potranno scoprire tante curiosità su questo straordinario evento: dalla struttura dell’Apollo 11, all’avventuroso viaggio dei tre astronauti, fino ai primi passi sulla Luna. Il costo è di € 25,00 a partecipante, con iscrizione obbligatoria via mail iscrizioni@immaginarioscientifico.it

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.immaginarioscientifico.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!