A Precenicco due domeniche con i Concerti-aperitivo

18 Marzo 2017

PRECENICCO. Al via la XVI edizione dei Concerti Aperitivo, rassegna organizzata dalla Nuova Banda Comunale S. Cecilia, che per due domeniche ospiterà i concerti di un ensemble di trombe di fama internazionale e di un duo di giovani talenti del Conservatorio J. Tomadini di Udine.

Il primo appuntamento avrà luogo domenica 19 marzo alle 11 nel Centro Civico di Precenicco e vedrà protagonista il Bright Bells Trumpet Quartet. Il quartetto, formato da Morris Sebastianutto, Federico Mansutti, Angelo Cavallo e Giampaolo Mazzamuto, nasce dallo stimolo derivante dalla necessità di ricercare una nuova estetica musicale, con la finalità di promuovere e divulgare molteplici linguaggi espressi dalla voce di un solo strumento: la tromba. Il repertorio eseguito è frutto di una ricerca musico-stilistica, che conduce l’ascoltatore attraverso sonorità accattivanti, tecnica virtuosistica, espressività e delicatezza. Il BBTQ ha recentemente pubblicato il suo primo lavoro discografico intitolato “LA GOLA”, contenente una raccolta di sette brani dedicati alla formazione da compositori provenienti da tutta Europa.

Il secondo concerto si terrà invece domenica 26 marzo alle 11 sempre nel Centro Civico, ospitando il Duo Poti – Di Lena (flauto e chitarra), composto da due giovani talenti provenienti dal Conservatorio di Musica “J.Tomadini” di Udine. Giorgia Poti è diplomata in flauto traverso sotto la guida della prof.ssa Pagani e attualmente allieva del Biennio Specialistico in Flauto; Marco Di Lena è iscritto al Triennio Superiore di chitarra, sotto la guida del M° Stefano Viola.

Al termine dei concerti, che saranno a ingresso libero, è previsto un aperitivo. La rassegna è realizzata con la collaborazione di: Pro Loco di Precenicco, Provincia di Udine, Regione FVG, ANBIMA FVG e Comune di Precenicco.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!