Pontebba omaggia Morricone

30 Marzo 2022

Anna Viola

PONTEBBA. Alcune colonne sonore che hanno fatto la storia della musica e del cinema saranno protagoniste dell’ultimo appuntamento del cartellone 21/22 del rinnovato Teatro Italia di Pontebba. Venerdì 1° aprile alle 21 la Fvg Orchestra, diretta da Andrea Gasperin e accompagnata dal soprano Anna Viola, sarà protagonista con Omaggio a Morricone.

Il programma del concerto prevede in apertura Celebrating Morricone, musiche dalle colonne sonore de Gli Intoccabili, Nuovo Cinema Paradiso, Marco Polo e La leggenda del Pianista sull’Oceano arrangiate da Roberto Granata, cui seguirà My Heart and I, un arrangiamento di Maurizio Billi dalle musiche de La Piovra, e La Califfa arrangiata da Enrico Blatti. La serata proseguirà con Rabbia e Tarantella arrangiata da Luca Poletti, Indagine di un cittadino/The Hateful Eight, brano arrangiato da Luca Poletti che fonde due creazioni del Maestro, e I knew I loved you da C’era una volta in America arrangiato da Maurizio Billi.

Per informazioni e prenotazioni contattando l’Ufficio Iat di Pontebba t. 0428 90693, contatti@pontebba.info o la biglietteria Ert t. 0432 224246 biglietteria@ertfvg.it. Prevendite online su Circuito Vivaticket. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito www.ertfvg.it

Condividi questo articolo!