Polinote Music Room ospita domani la musica classica

7 Maggio 2022

Matteo Andri

PORDENONE. Dopo diversi incontri con musicisti dell’area jazz e moderna, la Polinote Music Room nel cuore del centro storico di Pordenone apre le porte anche all’area classica con una giornata di studi dedicata al pianoforte. Si svolgerà infatti domenica 8 maggio in Vicolo Chiuso 5 il Workshop con Matteo Andri, concertista, docente e vincitore di numerosi premi internazionali.

In programma a partire dalle 14.30 una Masterclass collettiva rivolta a tutti i pianisti di ogni livello di preparazione, in qualità di partecipanti attivi e/o uditori; un’occasione speciale di formazione e di condivisione per ricevere consigli utili per perfezionarsi e approfondire la propria tecnica. Nel corso del pomeriggio, i partecipanti potranno anche seguire il Seminario “Metodologie di studio efficace”, per scoprire come sfruttare il tempo di studio in modo ottimale e produttivo e come approcciarsi a risolvere i passaggi particolarmente difficili. Inoltre, durante la mattinata, sarà possibile svolgere delle lezioni individuali su prenotazione.

L’iscrizione è obbligatoria, i posti sono limitati. Per info e prenotazioni: tel. 0434 520754 cel.347 7814863, info@polinote.it

Polinote Music Room è una stanza in movimento, un progetto ideato dalla scuola di musica Polinote. realizzato con il patrocinio del Comune di Pordenone, con il sostegno di Fondazione Friuli e in collaborazione con Associazione Sviluppo Territorio, studio grafico Elephant Creative Communication, Diego Flaiban Artist, Claps. In questo spazio si tengono interviste online, laboratori, workshop con musicisti di nota fama dell’area classica, jazz e moderna. L’obiettivo è coltivare l’interesse per la musica e creare un luogo che dà a chiunque l’opportunità di venire a contatto con artisti impegnati nella scena nazionale e internazionale e di conoscere più a fondo artisti del nostro territorio.

Condividi questo articolo!