I più preparati in regione sono gli studenti del Diacono

19 Novembre 2016

CIVIDALE. Il Convitto “Paolo Diacono” di Cividale è stato promosso a pieni voti da Eduscopio, l’indagine realizzata dalla Fondazione Agnelli per valutare la preparazione degli studenti sulla base dei risultati universitari o lavorativi conseguiti nel primo anno dopo il diploma, per poterne trarre informazioni utili a misurare la qualità dell’offerta formativa delle scuole superiori. Il Liceo Classico ‘Paolo Dicono’ ha conseguito 90,92 punti nella scala FGA, indice che tiene conto della media ponderata dei voti conseguiti agli esami universitari e dei crediti formativi ottenuti. Un dato più che incoraggiante che conferma la qualità dell’offerta didattica e culturale, il valore del corpo docente e il ruolo educativo e formativo che le famiglie e il territorio riconoscono all’istituto.

img_1462«Siamo orgogliosi dei risultati conseguiti dai nostri ragazzi che stanno dimostrando di cavarsela egregiamente, chi all’università, chi nel mondo del lavoro – il commento di Patrizia Pavatti, Rettore del Convitto -. Il risultato di Eduscopio conferma l’efficacia dell’impegno quotidiano che impieghiamo nell’organizzazione di progetti, nell’alta preparazione e formazione dei docenti, nella pianificazione dell’offerta formativa. In sostanza, una conferma da una fonte autorevole che il nostro lavoro funziona.»

Nell’ambito di “Scuola aperta”, domenica 20 novembre alle 10.30 sarà possibile conoscere l’offerta formativa dei licei annessi al ‘Paolo Diacono’, che apriranno le porte alle famiglie e alla cittadinanza nelle rispettive sedi: LICEO SCIENTIFICO interno al Convitto (p.tta Chiarottini 8, Cividale); LICEO LINGUISTICO e LICEO SCIENZE UMANE San Pietro al Natisone; LICEO CLASSICO, Foro Giulio Cesare, Cividale. Il Rettore, i docenti, gli educatori e gli studenti saranno lieti di illustrare agli ospiti caratteristiche, specificità, obiettivi e metodologie didattiche della scuola, nonché di accompagnarli in una visita guidata alle strutture, per agevolare le famiglie nella scelta del futuro dei propri figli. Saranno inoltre proposti alcuni laboratori formativi per gli studenti.

E’ possibile rivolgersi alla Segreteria del Convitto ‘Paolo Diacono’ per ulteriori informazioni al numero 0432.731116, visitare il sito www.cnpd.it oppure recarsi personalmente in Piazzetta Chiarottini 8, a Cividale.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!