Pinguini a Cinemazero

24 Febbraio 2017

PORDENONE. Dodici anni dopo il grande successo del documentario La marcia dei pinguini arriva a Cinemazero sabato 25 e domenica 26 febbraio alle 15 il sequel La marcia dei pinguini: il richiamo. Voce narrante del documentario, realizzato ancora una volta da Luc Jacquet, è Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, che ci accompagna tra i ghiacci dell’Antartide, alla scoperta di una nuova avventura capace di emozionare i più piccoli, così come il pubblico adulto.

Un pinguino imperatore, dopo aver covato l’uovo che conteneva suo figlio e averlo poi tenuto al caldo dalla nascita fino al raggiungimento di una dimensione ragguardevole, deve insegnargli a diventare adulto e avviarlo verso il viaggio in direzione del Mare Antartico dove il pulcino dovrà imparare a nuotare e a procurarsi il cibo come ogni altro membro del branco. Questo processo di iniziazione non è privo di incognite o di pericoli, dalle tempeste di neve ai crepacci ai predatori, ma papà pinguino non si ferma davanti a nulla e consegna junior al destino per cui è stato messo al mondo.

Costo biglietto: adulti 5€ Under 18 o adulti con CinemazeroCard che accompagnano 2 bambini 3€ Per informazioni o per acquistare il biglietto: www.cinemazero.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!