Piccolipalchi: si ricomincia con “la pianista volante”

24 Settembre 2020

La dinamica del controvento

SAN VITO AL TAGLIAMENTO / MUGGIA . Riparte questo fine settimana Piccolipalchi, la rassegna teatrale per le famiglie curata dal Circuito Ert che ospiterà una doppia anteprima della stagione 2020/2021 della rassegna. Sabato 26 settembre in Piazza del Popolo a San Vito al Tagliamento (dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18) e domenica 27 settembre sul lungomare di Muggia (dalle 14 alle 19) grandi e piccini potranno partecipare al suggestivo concerto sospeso La Dinamica del Controvento.

Un carosello musicale unico nel suo genere: La Dinamica del Controvento, infatti, pone su una grande bilancia la pianista Irene Michailidis con il suo strumento, da un lato, e un gruppetto di spettatori, dall’altro, seduti su un tappeto volante. Uno spettacolo capace di affascinare grandi e piccini che potranno, in entrambe le piazze, assistere al breve concerto sollevati da terra, grazie all’installazione di ferro, vecchi libri e damigiane.

Lo spettacolo prevede che possano assistervi 4/5 persone appartenenti allo stesso nucleo familiare o affini per turno, nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19 e di sicurezza. Il concerto ha una durata di 10 minuti, con inizio ogni quarto d’ora. È previsto un biglietto del costo di 1€ uguale per ogni età, che si potrà acquistare sul luogo dell’evento oppure, nel caso di San Vito al Tagliamento, è già disponibile presso l’Ufficio Iat. I bambini fino a 12 anni di età devono essere accompagnati da una persona adulta. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà ugualmente a San Vito al Tagliamento, mentre verrà sospeso l’appuntamento a Muggia.

Condividi questo articolo!