Peter Bernstein e la sua All Stars al Club Kristalia di Prata

6 Marzo 2018

PRATA. È un otto marzo a suon di jazz quello proposto dal Club Kristalia di Prata di Pordenone. Giovedì, infatti, grazie alla collaborazione con Glb Sound, Casali Viticultori e Salumificio Gianferrari, sul palco della nuova music hall regionale si esibirà una della più esplosive All Stars Band della scena contemporanea, capitanata dal magnifico chitarrista Peter Bernstein e composta da Dario Deidda (basso), Dado Moroni (pianoforte) ed Enzo Zirilli (batteria).

Peter Bernstein (Foto Ralf Dombrowski)

Il Club Kristalia riserva al pubblico dunque una delle sue migliori proposte musicali per celebrare la giornata internazionalmente dedicata alle donne e al loro valore. Si tratta di un’occasione davvero rara per scoprire il talento di un gruppo di assi nostrani con cui lo stesso Bernstein riconosce d’essere in simbiosi: “Abbiamo suonato insieme per la prima volta circa 10 anni fa a Roma; con loro ho una totale sintonia rispetto al modo di eseguire e proporre musica. Condividiamo un grande amore per il jazz, amore che origina da radici e tradizioni condivise”.

Con inizio previsto alle 21, il live di Peter Bernestein con la sua All Stars Band è a ingresso libero. Per partecipare è consigliabile prenotare scrivendo a info@clubkristalia.it o chiamando 3316508510. L’ingresso è garantito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Peter Bernstein. Nato a New York, Bernstein è dagli anni ’90 all’avanguardia del jazz contemporaneo. Nel corso della sua carriera si esibisce con Sonny Rollins, Joshua Redman, Melvin Rhyne, Bobby Hutcherson, Diana Krall, Larry Goldings, Bill Stewart, George Coleman, Jimmy Cobb, Lee Konitz, Roy Hargrove, Tom Harrell, Joe Lovano, Jack McDuff, Lonnie Smith, Eric Alexander, Brad Mehldau, Christian McBride e Mike LeDonne. A proposito di Bernstein il chitarrista Randy Napoleon ha dichiarato: “E’ il chitarrista jazz universalmente più rispettato e ammirato della sua generazione”

Dado Moroni. Nato a Genova, è uno dei pianisti jazz italiani più richiesti in Europa e in America. Debutta a 17 anni con Tullio de Piscopo, Franco Ambrosetti e Franco Cerri. A tutt’oggi ha inciso oltre 50 cd per etichette quali Sony, Concord, Contemporary, Telarc, Mons, TCB Record, Enja. Dado Moroni è uno dei pochissimi musicisti italiani la cui biografia è inserita nell’importante Biographical Enciclopedia of Jazz. Vanta prestigiose e continuative collaborazioni con le grandi star del jazz mondiale quali Dizzy Gillespie, Wynton Marsalis, Freddie Hubbard, Tom Harrel, Zoot Sims, James Moody, Johnny Griffin trio con Ron Carter, Ray Brown, Lewis Nash, Buster Williams, Billy Cobham, Grady Tate, Niels Pedersen e tanti altri.

Dario Deidda. Considerato uno dei più grandi bassisti al mondo, ha collaborato con i migliori jazzisti contemporanei su scala nazionale e internazionale, tra gli altri: George Coleman, Jerry Bergonzi, Randy Brecker, Kenny Wheleer, Steve Grossman, Michel Petrucciani, Roberto Gatto, Danilo Rea, Enrico Pieranunzi, Paolo Fresu, Rita Marcotulli, Enrico Rava, Massimo Urbani. Ha fatto parte della band di Pino Daniele e collabora stabilmente con Gegé Telesforo.

Enzo Zirilli nasce a Torino e il suo percorso artistico inizia al fianco del tenorista Larry Nocella. Versatile batterista e percussionista, risiede da più di un decennio a Londra e grazie alle sue prestigiose collaborazioni ha raggiunto una notorietà internazionale. Altri illustri solisti con cui ha collaborato e registrato sono tra gli altri: Tom Harrell, Bob Mintzer, Eddie Gomez, Liane Carroll, Jim Mullen, Peter Bernstein, Enrico Pieranunzi e Dado Moroni.

Il Club Kristalia si trova in via Durante 28, a Prata di Pordenone. Contatti Club: Manuel Da Ros, info@clubkristalia.it, T. 3316508510.

Condividi questo articolo!