Per le antiche vie: si è arrivati alla premiazione

19 Ottobre 2018

MONTEREALE. Il Premio letterario Per le antiche vie e il concorso I racconti illustrati sono a un passo dall’epilogo, ovvero la premiazione – a Montereale Valcellina – di racconti brevi a tema libero ambientati in Friuli Venezia Giulia e quadri che illustrano i racconti semifinalisti. Il tutto con il sostegno, da vari anni, della Regione.

Per quanto riguarda il Premio letterario, la Giuria ha selezionato i 12 racconti finalisti, fra i quali sono stati scelti i cinque premiati di quest’anno. I risultati generali del Premio e i nomi dei semifinalisti/finalisti/premiati verranno annunciati sabato 20 ottobre alle 16 nella Centrale-Museo di Malnisio, con ospite d’onore il prof. Angelo Floramo (intermezzi musicali eseguiti dal maestro fisarmonicista Gianni Fassetta). Il giorno successivo toccherà al Concorso di pittura, alla stessa ora ma a Palazzo Toffoli di Montereale Valcellina, dove sarà possibile visitare la mostra completa dei 24 quadri (più due di artisti invitati) che sono stati ispirati da altrettanti racconti semifinalisti e assistere alla proclamazione dei vincitori. In entrambi gli eventi ci saranno le letture fatte dall’attore Claudio Moretti.

Inoltre, nelle mattinate del 20 e del 21 ottobre sono previste alcune interessanti visite guidate gratuite nel territorio.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!