Parte il Rally della Stampa In maggio anche due convegni

29 Aprile 2018

PORDENONE. Continuano anche in maggio le iniziative del Circolo della Stampa di Pordenone, a partire dal 1° maggio (giornata non lavorativa anche per i giornalisti). Alle 8,15 partirà infatti da Pordenone il 52° Rally della Stampa, l’itinerario turistico-culturale-sportivo per giornalisti e loro amici e parenti. Il percorso di quest’anno è dedicato a località storicamente legate al centenario della fine della prima guerra mondiale. L’itinerario sarà pertanto: Pordenone, Colle Umberto, Vittorio Veneto.

Il 4 maggio, alle 20.30, ci sarà il convegno su “Media e libertà. Valori etici e informazione”, con Roberto Reale (giornalista, docente di giornalismo all’Università di Padova), Antonio Bacci (capocronista edizione di Pordenone del Messaggero Veneto) e PierPaolo Simonato (giornalista dell’edizione pordenonese de Il Gazzettino, già presidente dell’Unione della Stampa cattolica del Friuli Venezia Giulia). Organizzazione Circolo Stampa Pordenone e Consiglio parrocchiale San Giovanni Bosco.

Il 15 maggio, alle 10, nella sala Degan della Biblioteca civica multimediale di Pordenone, convegno su Giornalismo e migrazioni, promosso da Articolo 21, Circolo Stampa Pordenone, Ordine giornalisti FVG, Unione Cattolica Stampa italiana, Assostampa FVG, Concorso giornalistico Premio Simona Cigana.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!