Parte Cantare la Voce

9 Aprile 2018

UDINE. “Cantare la Voce” alla Nico Pepe, al via mercoledì 11 aprile (dalle 20) il corso introduttivo con Marco Toller. Come sempre la Voce è protagonista alla Nico Pepe e non solo per gli allievi attori ma anche per esterni. Infatti da mercoledì 11 aprile gli interessati potranno iscriversi al corso curato da Marco Toller, docente di Educazione della Voce e Canto alla Civica Accademia di Udine, dove come da tradizione le porte sono aperte per tutti coloro che intendono fare esperienza diretta della scena e delle tecniche espressive. Il corso propedeutico a Cantare la Voce (ore 20) proposto nella collaudata articolazione di 8 incontri, offre un percorso volto alla scoperta delle proprie potenzialità vocali ed è rivolto a tutti coloro che hanno sempre desiderato ampliare le proprie capacità nell’utilizzo della voce, sia nel parlato che nel canto.

Si comincia facendo esperienza del respiro e dell’emissione del suono, aspetti che nella vita di tutti i giorni tendiamo a trascurare ma che sono indicatori molto significativi del nostro stato d’animo: l’obiettivo è stimolare l’ascolto e, quindi, lo sviluppo delle strutture profonde del suono vocale umano per consentire una maggiore consapevolezza non solo delle capacità di risonanza dell’intero sistema corporeo, ma anche della relazione con lo spazio esterno. Il corso ha ottenuto il riconoscimento dell’Ufficio Scolastico Regionale del Friuli Venezia Giulia e pertanto può essere certificato come attività di aggiornamento per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado.

INFO: Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe, largo Ospedale vecchio 10/2 tel.0432.504340, mail: accademiateatrale@nicopepe.it www.nicopepe.it ; facebook/ accademianicopepe, twitter @_NicoPepe

Condividi questo articolo!