Paolo Forte presenta il nuovo cd a San Giorgio di Nogaro

25 Febbraio 2018

SAN GIORGIO DI NOGARO. Martedì 27 febbraio, alle 20.30, l’edificio Liberty della biblioteca Villa Dora di San Giorgio di Nogaro ospiterà un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica etnica dai richiami balcanici. Il fisarmonicista Paolo Forte, infatti, suonerà dal vivo alcuni dei brani contenuti nel suo ultimo CD “Al Buio”, in una delle primissime presentazioni di questo album appena uscito, il primo in versione solo fisarmonica.

Ad accompagnare questo battesimo, i racconti di Angelo Floramo, consulente scientifico della Biblioteca Guarneriana di San Daniele, docente e autore di numerosi saggi, che ha curato anche la prefazione di “Al Buio”. Un connubio perfetto tra parole e musica, già sperimentato con largo successo in diverse occasioni, che incanteranno il pubblico regalando emozioni e viaggi immaginari, in un percorso in cui la poesia danza e vibra a ritmo delle note e il mantice della fisarmonica schiude e rinserra storie, sguardi e sapori di mondi intimi eppure zingari.

Paolo Forte, giovane fisarmonicista friulano, si esibisce in concerti in tutta Italia e in Europa ed è già stato consacrato a palchi d’eccezione come il premio Terzani, Vicino Lontano, Teatro Nuovo Giovanni da Udine; inoltre, ha collaborato e collabora con Mauro Corona, Luigi Maieron, Michele Pucci, Giulio Venier, Moni Ovadia, Pino Roveredo, Philippe Daverio, Paolo Rumiz e Angelo Floramo.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!