Palmanova: domani si presenta il liceo linguistico

14 Gennaio 2022

PALMANOVA. Decisa la sua attivazione, si aprono ufficialmente le iscrizioni. Sabato 15 gennaio dalle 10.30 al Teatro “G. Modena” verrà pubblicamente presentato il nuovo Liceo Linguistico Einaudi di Palmanova. Studenti, genitori, insegnanti e chiunque sia interessato potrà ascoltare dalla voce di amministratori, dirigenti, insegnanti ed esperti tutti i dettagli sul nuovo percorso scolastico. Un indirizzo che coglie le potenzialità del territorio e offre sbocchi professionali in diversi ambiti, anche dopo gli eventuali studi universitari. Sarà il primo liceo attivo nella città stellata e consentirà agli studenti di apprendere tre lingue straniere: inglese, tedesco, francese o spagnolo.

All’evento di sabato 15 gennaio, saranno presenti, in ordine d’intervento, Giuseppe Tellini Sindaco di Palmanova, Oliviero Barbieri Dirigente dell’Isis della Bassa Friulana, Matteo Tudech Dirigente dell’Ic di Palmanova, Simonetta Comand Assessora alle Politiche Formative del Comune di Palmanova, Maria Bortoluzzi docente dell’Università di Udine, Giulia Brunato Coordinatrice Einaudi Mattei, Irene Ipsaro e Rossanna Andrian per parlare delle esperienze di Erasmus plus, Marilena Beltramini ex docente dell’Isis della Bassa Friulana e formatrice degli insegnati di Inglese. I lavori saranno moderati da Federica Ghirardo ex studentessa del liceo linguistico, laureata in scienze delle comunicazioni.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, dalle 15 alle 18 la sede dell’Einaudi Mattei di Via Milano 2 a Palmanova sarà aperta al pubblico: docenti e studenti illustreranno le caratteristiche della sede e le attività laboratoriali che si svolgono durante i vari percorsi scolastici.

Attualmente sono già attivi all’Istituto Tecnico e Professionale Economico “Einaudi” – “Mattei” di Palmanova, gli indirizzi Ite Relazioni Internazionali per il Marketing, Ite Amministrazione Finanza e Marketing, Ipsscss Servizi per la Sanità e Assistenza Sociale e Ipsscss Servizi Commerciali. A questi si unirà ora il Liceo Linguistico.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!