Palchi nei Parchi conclude tra Dante e Omero (Pagnacco)
9 Settembre 2020PAGNACCO. Si conclude venerdì 11 settembre alle 18 al Parco Rizzani di Pagnacco con un appuntamento tra Dante e Omero, la rassegna “Palchi nei Parchi”, voluta e realizzata dalla Regione d’intesa con PromoturismoFvg e sotto l’egida organizzativa dell’Orchestra del Friuli Venezia Giulia.
Sul palco il regista/attore Luca Ferri e il soprano/musicista Elena Pontini in due recital emozionanti per conoscere e avventurarsi in due grandi opere immortali: la Divina Commedia e l’Odissea. Lo spettacolo è un susseguirsi di brani letti e recitati, momenti cantati e attimi di riflessione e di approfondimento. il tutto svolto in modo estremamente coinvolgente ed adatto a un pubblico di tutte le età.
“La Divina – Perché leggere Dante oggi?”, è la domanda sottesa al recital. “La lettura è il cibo per la mente, il nutrimento per l’anima e del resto il primo a ricordarlo fu proprio il Sommo Poeta Dante Alighieri”, ricorda Luca Ferri.. “Ebbene, dunque, la risposta alla domanda è sin troppo semplice – spiega -, perché i suoi versi sono di una bellezza assoluta, impareggiabile, e questa bellezza associata al bel canto crea una serata estremamente piacevole ed interessante”.
L’ultimo appuntamento di“Palchi nei Parchi”, come tutti i precedenti, è in programma alle 18 ed è a ingresso gratuito, previa prenotazione al sito dell’orchestra, www.fvgorchestra.it/, e in caso di maltempo si terrà il giorno successivo alla stessa ora.