Omaggio al Tiepolo. Venerdì visita con Itineraria a Gorizia

2 Febbraio 2021

GORIZIA. Riprendono a cura di Itineraria le visite guidate dal titolo ”I cieli e le terre di Tiepolo – Il Settecento a Udine e in Friuli Venezia Giulia”, un omaggio all’artista nel 250° anniversario della sua scomparsa. Il progetto è composto da 12 incontri in Friuli Venezia Giulia per celebrare l’opera del Maestro veneziano e illustrare un’epoca feconda e illuminata, che vide all’opera anche il genio di Antonio Zanon, Jacopo Linussio e Giuseppe Tartini.

Venerdì 5 febbraio, alle 15.30, appuntamento a Palazzo Coronini Cronberg, in via Coronini 1 a Gorizia per partecipare all’incontro d’arte (con visita guidata Il Settecento illuminato di Gorizia: da fortezza a crocevia di culture. Il tutto si svolge con la collaborazione della Fondazione Coronini Cronberg, l’apprezzamento del Club per l’Unesco di Udine, il contributo di: Regione Fvg, Comune di Udine, Fondazione Friuli. Con il patrocinio di: Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, Regione, Comune di Trieste, Comune di Gorizia, Comune di Udine, Università di Trieste, Università di Udine, Fondazione Friuli, Accademia di Belle Arti GB Tiepolo di Udine, Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste, Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine.

Per partecipare alla visita è obbligatorria la prenotazione a Itineraria +39 347 2522221 | E-mail itineraria@itinerariafvg.it | Web site www.itinerariafvg.it

Condividi questo articolo!