Omaggio a Padre Turoldo alla Rsa Rosa Mistica di Cormons

28 Giugno 2022

CORMONS. Proseguono gli appuntamenti del Festival itinerante della Conoscenza “dialoghi” che giovedì 30 giugno alle 18.30 farà tappa alla casa di Riposo Rosa Mistica di Cormòns. “Da tempo pensavamo a un evento inclusivo – racconta il direttore artistico dell’associazione Culturaglobale, Renzo Furlano, che organizza il Festival – e quest’anno, grazie al sostegno del coordinamento della casa di risposo che è anche nostro partner, siamo riusciti a creare un appuntamento che ci auguriamo possa essere scambio costruttivo fra chi vive a Rosa Mistica e chi arriva da fuori”.

L’occasione sarà per “dialoghi poetici”, un pomeriggio di poesia e musica, omaggio a Padre David Maria Turoldo, con letture di Pierluigi Pintar e interventi musicali di Sara Clanzig, al flauto e Laura Pandolfo, all’arpa. L’incontro sarà preceduto dall’esecuzione, da parte delle musiciste, dell’Ave Maria di Schubert alla Messa nel Santuario. “dialoghi”, anche quest’anno, porterà ben 11 eventi tra il centro di Cormòns e il Borgo di Giassico con concerti, letture poetiche, teatro, presentazione di libri e performance artistiche.

Il Festival, in tutte le sue tappe, raccoglie fondi per sostenere il Cro di Aviano – Istituto nazionale Tumori; come per tutti gli appuntamenti del Festival, anche questa serata è a entrata libera e gratuita. È vivamente consigliata la prenotazione.

“dialoghi” è sostenuto dalla Regione Cultura e Turismo, Ilcam Spa, Le vigne di Zamò, Rosenberg Italia Srl, Civibank Spa, LegaCoop Fvg e si caratterizza per la capacità di saper abbinare eventi culturali e performance artistico-musicali, con contenuti di alto spessore e ospiti di livello nazionale e internazionale, a luoghi della regione particolarmente interessanti dal punto di vista storico-culturale o naturalistico.

Tutto il programma su www.dialoghi.eu
Scopri tutti gli appuntamenti e i loro siti con l’app: 2205980.igenapps.com

Condividi questo articolo!