Oltre 1.500 classi al concorso del Città Fiera: le 10 vincenti

11 Maggio 2017

MARTIGNACCO. Grande successo per la terza edizione dell’iniziativa “Città Fiera premia la tua classe”, promossa da Città Fiera in collaborazione con Office, Faber-Castell, YOUNGO, Naturama, Centro Colibrì, Toys Street One, AMG e Dino Park,che ha visto la partecipazione entusiasta di oltre 1.500 classi da tutta la regione. Venerdì 12 maggio dalle 16 nella nuova Outlet Zone (1° piano del centro commerciale), le dieci classi più fortunate ritireranno i premi a estrazione. Il concorso ha coinvolto le scuole del territorio che aderendo all’iniziativa hanno ricevuto in regalo materiale didattico per la classe oltre all’opportunità di partecipare all’estrazione finale per i super premi. In tre edizioni Città Fiera attraverso l’iniziativa ha donato 500 mila euro in materiale didattico.

Le classi vincitrici dei super premi: le classi V della Scuola Primaria G. B. Tiepolo di Moruzzo, Sezione Mongolfiera Arancio della Smns Francesco Deciani di Martignacco, II della Scuola Secondaria di I grado Don Bosco di Tolmezzo e IV C della Scuola Primaria E. de Amicis di Remanzacco hanno vinto un tablet. Le classi Sezione Palloncini – E della Scuola dell’Infanzia G. Paolo II di Azzano, Sezione A della Scuola dell’Infanzia di Passons e Sezione Piccoli 1 livello C della Scuola dell’Infanzia M. Feruglio di Feletto Umberto hanno vinto un tablet e una Action Camera con un accessorio. La Sezione D della Scuola dell’Infanzia Taverna di Udine ha vinto un tablet, una action camera con accessorio e un videoproiettore tascabile. La Classe IV B della Scuola Primaria Enrico Toti di Monfalcone ha vinto la lavagna elettronica. La V B della Scuola Primaria di Faedis – Povoletto ha vinto il superpremio: un buono spesa di 3.000 euro per acquisti di materiale didattico a Città Fiera, 1.000 euro da donare al Centro Colibrì di M.H. e la tessera di soci onorari del centro Colibrì.

In occasione delle premiazioni, gli studenti potranno visitare gratuitamente il Naturama, il nuovo Science center (un po’ zoo e un po’ museo) dove è attualmente ospitata la mostra: “Petali e Farfalle, l’arte della seduzione” e scoprire tra piante strane e animali curiosi il linguaggio che i fiori utilizzano per comunicare con gli animali impollinatori, e il centro di Margherita Hack che ospita al suo interno colibrì, farfalle, pappagalli, bradipi e altri rari animali, unico centro di ricerca in Europa in grado di far riprodurre i colibrì in cattività. Dalle 16 alle 17.30, il divertimento sarà garantito da YOUNGO protagonista con la formazione completa di tutti gli animatori. Il programma è di quelli da non perdere e prevede un quiz a tema, balli nell’inconfondibile stile YOUNGO, il gioco del Musichiere e un cruciverba tutto dedicato ai concetti chiave del pomeriggio. Tra un gioco e l’altro: una leggiadra coreografia di danza, una fiaba animata che supera la fantasia e uno spettacolo di bolle di sapone da lasciare a bocca aperta. Chiude i festeggiamenti Yo, la coloratissima mascotte, che invita tutti a salutarsi al ritmo della sigla YOUNGO. Infine dopo la premiazione sarà possibile passare un momento conviviale grazie al rinfresco preparato da AMG Ristorazione.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!